Paranormal Activity The Ghost Dimension – on line il trailer

Quinto e ultimo capitolo di una delle saghe horror più redditizie della storia del cinema. Paranormal Activity: The Ghost Dimension risponderà a molti interrogativi posti nelle trame precedenti, dopo aver sbalordito negli anni con il suo exploit in termini di investimenti vs incassi. Perché probabilmente il basso budget del primo episodio, rapportato ai risultati di botteghino è la cosa più paranormale dell’intera vicenda.


INTERAZIONI: 7

Non è proprio semplice da focalizzare e forse non tutti hanno avuto la percezione esatta dell’inizio di questa serie horror: partire da un investimento di 15.000 dollari per arrivare ad incassare 108 milioni di dollari in poche settimane e circa 193 milioni di dollari in totale è qualcosa che farebbe saltare di gioia qualsiasi regista, produttore o chicchesia. Perchè è questo ciò che è esattamente successo al primo episodio del lungometraggio Paranormal activity, nell’ormai lontano 2009. E dire che i protagonisti, viste le umili pretese iniziali e le aspettative clamorosamente (e fortunatamente) smentite, erano stati contrattualizzati per una paga complessiva di soli 500 dollari ciascuno (furono però ovviamente indennizzati in maniera più equa successivamente). In ogni caso, questo che divenne un clamoroso caso cinematografico, con tali premesse, non poteva che avere più di un seguito. E anche giustamente aggiungerei.

Ad ogni modo sequel dopo sequel siamo arrivati a questo quinto e ultimo (almeno così è stato dichiarato) capitolo della ultra redditizia saga. Paranormal Activity: The Ghost Dimension sarà incentrato sulla storia di una famiglia che, dopo aver traslocato nella loro nuova abitazione, scopriranno nel garage della loro nuova dimora una videocamera con relative cassette piene di girato. Inevitabilmente cominceranno a verificarsi strani fenomeni comprensive anche delle apparizioni di Kristi e Katie (protagoniste dei primi due episodi).

La direzione di questo Paranormal Activity: The Ghost Dimension è stata affidata a Gregory Plotkin, (precedentemente si è occupato del montaggio del secondo e del terzo capitolo della saga, nonché del suo più recente spin-off Il Segnato) che qui è al suo esordio come regista. La sceneggiatura è stata affidata invece a Jason Pagan e Andrew Stark, che nel loro script hanno dato le risposte definitive a molti degli interrogativi posti con i precedenti episodi. Il film arriverà nei cinema a partire dal 23 ottobre 2015. A seguire c’è il trailer