Arnold Schwarzenegger – ci sarà anche 478 nei suoi prossimi impegni

478 è il titolo (provvisorio?) di quello che sarà un altro impegno cinematografico dell’attore. Racconterà di un uomo ossessionato dalla vendetta, in seguito ad un lutto causato da un disastro aereo. Non dovrebbe essere però un film d’azione. Di azione ne vedremo tanta però nell’imminente Terminator Genysis: stando alle sue stesse dichiarazioni di Schwarzy, uno dei suoi “figli” prediletti.


INTERAZIONI: 7

Intramontabile Arnold Schwarzenegger. Granitico. E potrei continuare un bel po’ con gli aggettivi. In tono semi serio, nel caso non fosse chiaro. Ma, scherzi a parte, fa piacere notare questo nuovo fervore dell’ormai ex governatore della California che, a 4 anni più o meno dal suo abbandono della politica, si è nuovamente calato nella sua carriera professionale di attore, con un ritmo anche abbastanza prolifico. I suoi ultimi impegni cinematografici che arriveranno sul grande schermo sono, ricordiamolo, in ordine di uscita, Contagious (nei cinema da domani 25 giugno) e Terminator Genysis, di cui vi abbiamo parlato proprio qualche giorno addietro (esattamente qui se volete approfondire). Ci saranno poi (in tempi e modi ancora da stabilire), quasi sicuramente, un sequel de I gemelli e di Conan il barbaro.

Ma non finisce qui. Perché pare che si aggiungerà anche questo nuovo impegno di 478. Questa nuova pellicola (non vorrei sbagliarmi, ma credo che il titolo richiami la sigla del volo) avrà una trama incentrata su di un uomo che, causa una negligenza di lavoro da parte di un controllore del traffico aeroportuale, perde la propria famiglia in seguito ad un disastro aereo. Nonostante lo stesso controllore venga arrestato e sottoposto a custodia, il protagonista (interpretato appunto da Schwarzenegger) non troverà pace e coverà forti risentimenti di vendetta. Stando alle prime indiscrezioni insomma, pare che questo film sarà a metà fra uno psycho thriller e un film d’azione.

Il dietro le quinte di questa produzione sarebbe confermato dal lavoro di sceneggiatura, al quale ha messo mano Javier Gullon (che in passato ha lavorato allo script di Enemy) e dalla regia che pare sia stata affidata a Darren Aronofksy (Autore, fra l’altro, de Il Cigno Nero e Requiem for a Dream), il quale dovrebbe anche produrre il tutto con la sua Protozoa Pictures. Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo autunno. Insomma, in definitiva uno Schwarzy che sembrerebbe in ottima forma e proiettato verso un futuro pieno di impegni. E a proposito di futuro, lo stesso attore si è lasciato andare anche riguardo il suo amato Terminator: ha recentemente dichiarato che ci terrebbe molto anche a dare un seguito al mitico personaggio, ma la cosa non è che poi dipenda unicamente dalla sua volontà. Ovviamente, come sempre, la voce in capitolo sarà dettata prevalentemente dagli imminenti esiti del botteghino di Terminator Genysis. Vedremo.