Pets – Vita da animali – segreti e virtù dei nostri amici

Uscirà l’anno prossimo questo divertente film d’animazione che racconta “il lato oscuro” degli animali domestici, nel segreto delle quattro mura. A guardare il trailer, sicuramente più di qualcuno farà qualche paragone col proprio adorabile animale da compagnia. E magari scatta qualche simpatia in più, sempre utile prima delle vacanze estive, quando sale maledettamente il numero degli abbandoni.


INTERAZIONI: 7

Questo divertente film d’animazione è ovviamente prodotto per piacere a grandi e piccoli. Ma è molto probabile che piacerà soprattutto a chi poi un animale domestico ce l’ha, o lo ha avuto davvero. E si perchè a molti sarà capitato di assistere personalmente o di aver sentito parlare dei vari comportamenti di cani e gatti quando vengono lasciati soli dai padroni. Dalla disperazione più totale agli atti di vandalismo comprensivi di cuscini squarciati: il ventaglio delle ipotesi di ciò che può accadere è sicuramente molto ampio. Nella realtà.

Nella finzione questo ventaglio di ipotesi è diventata la trama di questo amabile Pets – Vita da animali. La trama prende piede infatti in una casa di Manhattan, dove abita Max, il cucciolo di casa coccolato e amato dal padrone. Ma la vita di Max subisce un’inaspettata svolta quando irrompe a sorpresa nella sua stessa dimora Duke, un goffo meticcio, nuova acquisizione del padrone. I due cuccioli si ritroveranno inaspettatamente alleati: dovranno respingere gli assalti di un coniglietto e del suo esercito di animali domestici abbandonati che vorrebbero vendicarsi su cuccioli felici e rispettivi proprietari.

C’è la garanzia della Illumination Entertainment, gli stessi umani (come recita il trailer in apertura) che hanno creato Cattivissimo me. La direzione della pellicola è affidata a Chris Renaud, regista dello stesso Cattivissimo Me e Lorax – Il guardiano della foresta.

Pets – Vita da animali uscirà negli Stati Uniti l’8 luglio 2016. In Italia arriverà invece il giorno prima, 7 luglio 2016. C’è il trailer a seguire. Il finale è geniale. Da sballo.