One Direction a San Siro in streaming su Timvision: film-concerto e backstage online

Disponibile online il film-concerto dei One Direction a Milano con Where We Are: Live From San Siro

Video film-concerto One Direction a San Siro 2014 in streaming

INTERAZIONI: 7

A un anno di distanza dai due live sold out di San Siro, per i fan italiani dei One Direction è tempo di rivivere quei momenti col film-concerto del tour.

Dal 22 giugno in anteprima esclusiva su TIMvision approda Where we are – Live from San Siro Stadium, il film che ripropone le immagini della boy band più famosa del mondo in concerto a Milano.

Le hit What makes you beautiful, Live while we’re young, One thing, Story of my life e tante altre hanno risuonato allo stadio San Siro esattamente un anno fa, nell’ambito del Where We are Tour che ha contato più di 70 date in giro per il mondo, toccando Europa, Sud America e Nord America. In totale oltre 3 milioni e 400mila fan hanno assistito agli show della band ancora nella formazione originale, prima dell’abbandono di Zayn Malik.

Secondo le classifiche internazionali il tour dei One Direction è stato il maggior evento live del 2014: gli incassi parlano di 290 milioni di dollari, cifra sbalorditiva per un gruppo nato solo nel 2010 quando Louis Tomlinson, Liam Payne, Harry Styles, Zayn Malik e Niall Horan parteciparono alle audizioni come solisti alla settima stagione di X Factor e furono messi assieme per la geniale intuizione dei giudici ai Bootcamp.

Da quel terzo posto è iniziata la scalata verso il successo internazionale, costellata di riconoscimenti: 4 BRIT Award e 4 MTV Video Music Awards vinti in cinque anni, unici nella storia ad essere entrati nella classifica di Billboard direttamente al primo posto con i loro primi quattro album Up All Night (2011), Take Me Home (2012), Midnight Memories (2013) e Four (2014).

La dimensione live è da sempre uno dei fattori determinanti di questo fenomeno musicale e di costume: nel 2014 in UK, sono stati i One Direction sono stati i più ricchi entertainers under 30, con 125 milioni di dollari incassati.

Oltre al film-concerto trasmesso in esclusiva su TIMvision per festeggiare un anno da San Siro 2014 arriva anche il documentario musicale One Direction – a year in the making (2011), che mostra le tappe del viaggio della band in giro per l’Europa per il lancio del loro singolo di debutto e il ritorno a casa. C’è poi l’esclusivo documentario The road to San Siro che racconta il backstage del concerto. I contenuti sono disponibili su www.timvision.it a partire dal 22 giugno.