Surriscaldamento e lag dopo lo sblocco dell’Asus Zenfone 2? Ecco cosa fare

Emergono i primissimi feedback dopo l'aggiornamento dello scorso weekend. Non tutti sono entusiasti del device

Asus Zenfone 2

INTERAZIONI: 7

Lo scorso fine settimana è stato decisamente interessante per i possessori di un Asus Zenfone 2, visto che il produttore ha rilasciato ufficialmente l’ennesimo aggiornamento software utile per risolvere qualcosa come 43 criticità. In questo modo Asus ha dimostrato di avere un gruppo di sviluppatori costantemente impegnati a migliorare l’esperienza di utilizzo del device, provando a smentire una serie di speculazioni secondo cui Asus non era ancora pronta a competere con gli altri giganti del settore sotto questo punto di vista.

Nonostante ciò, come sempre avviene in questi casi, non manca chi segnala presunti problemi che in qualche modo limiterebbero il normale utilizzo dell’Asus Zenfone 2. Ad esempio, c’è chi parla di un vero e proprio lag di qualche secondo nel momento in cui si effettua lo sblocco dello schermo attraverso il codice a scorrimento. A tal proposito il produttore ha fatto sapere che gli sviluppatori continuano a lavorare affinché questo ed altri problemi possano essere risolti nel più breve tempo possibile.

Insomma, una conferma implicita che una problematica di questo tipo è possibile, senza dimenticare la questione del surriscaldamento che si concentrerebbe a ridosso della fotocamera. A tal proposito l’approccio del produttore è stato differente, visto che l’ultimo aggiornamento dovrebbe aver risolto un bug di questo tipo. Qualora così non fosse stato, l’iter da seguire per i possessori di un Asus Zenfone 2 è piuttosto semplice:

Nel caso che i problemi persistano puoi contattare la nostra assistenza, tramite PC, utilizzando l’app che trovi a questo link: http://on.fb.me/1FZSXMq compila il modulo e riceverai una risposta al più presto tramite email”.

Insomma, l’Asus Zenfone 2 sembrerebbe destinato a migliorare continuamente, con il chiaro intento di rendere la sua esperienza di utilizzo all’altezza dei top di gamma che richiedono così decisamente superiori.