50 Cent vuole Zayn Malik ma lui è legato ai One Direction

Zayn tra i One Direction, Naughty Boy e 50 Cent: ecco perché non rilascia un album da solista.

Zayn Malik, 22 anni

INTERAZIONI: 7

Il rapper 50 Cent vorrebbe giungere ad un accordo con Zayn Malik, ex componente dei One Direction, ma quest’ultimo sembrerebbe essere ancora troppo legato alla sua vecchia band.

Non parliamo di motivi affettivi bensì di clausole contrattuali che impediscono a Zayn Malik di pubblicare un album da solista prima che siano trascorsi ben due anni dall’addio ai 1D.

Simon Cowell il contratto l’ha pensato proprio bene e se da un lato non obbliga nessuno dei ragazzi a continuare la carriera con i One Direction, dall’altro li costringe a non rilasciare alcun progetto da solista dopo essere usciti dal gruppo anglo-irlandese, almeno non prima che siano trascorsi due anni dalla decisione.

Zayn Malik, quindi, abbandonando la band nel 2015, è costretto a fermarsi e a non rilasciare nuova musica prima del 2017.
Una clausola problematica che scoraggia ogni decisione istintiva: i One Direction, infatti, uscendo dalla band alla volta della carriera solista perdono così facendo la notorietà e il successo che potrebbe avere il proprio disco se fosse rilasciato pochi mesi dopo la conclusione dei rapporti.

Zayn Malik, quindi, il primo dei 1D a lasciare la band, in questo momento ha le mani legate anche se tra Naughty Boy e 50 Cent sembrano non mancare le proposte per produrre il suo primo disco da solista. In particolare, quest’ultimo, avrebbe trovato un’escamotage per aggirare la clausola e consentire a Zayn di lanciarsi come solista… ma non è ancora detto che ci si riesca.

Il futuro di Zayn Malik, quindi, almeno per i prossimi due anni resta nelle mani di Simon Cowell nonostante il cantante abbia già preso la sua decisione definitiva: quella di salutare i suoi compagni di avventura e di non fare ritorno nel gruppo più famoso del Mondo per motivi legati allo stress dovuto alle eccessive attività promozionali in giro per il Mondo.