Samsung Galaxy Tab E ufficiale: sorprendente il sistema operativo

Dopo averlo visto in alcune immagini leaked, nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità: Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Tab E.


INTERAZIONI: 7

Samsung Electronics ha ufficializzato il suo nuovo Galaxy Tab E (SM-T560), tablet basato (incredibilmente) su Android in versione 4.4 KitKat con interfaccia Samsung TouchWiz – preinstallate anche diverse applicazioni di Microsoft: Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype.

Galaxy Tab E ha uno spessore di 8,5 mm, pesa 490 g ed è caratterizzato da un display di 9,6 pollici con risoluzione di 800 x 1280 pixel e da un processore quad core da 1,3 GHz, probabilmente Spreadtrum SC7730SE; sotto la scocca troviamo ancora 1,5GB di RAM, 8GB di storage espandibili tramite MicroSD, una batteria da 5.000 mAh, una fotocamera posteriore da 5MP e una anteriore da 2MP.

La versione appena descritta del Galaxy Tab E è quella solo Wi-Fi , ma Samsung dovrebbe introdurre anche la variante con Wi-Fi +3G . Il modello presentato oggi ha un costo di circa 225 dollari e dovrebbe essere rilasciato entro la fine di questo mese. Al momento non è chiaro se questo prodotto verrà commercializzato in Italia – il colosso coreano non si è ancora pronunciato ufficialmente; ovviamente, in caso di novità, non mancheremo di informarvi.