La verità sull’aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 Neo: arriverà in Italia?

Scopriamo le ultime notizie riguardanti un rollout che sta presentando più ostacoli di quanto fosse lecito aspettarsi

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 34

Gli utenti italiani che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 3 Neo non hanno ancora vinto la loro battaglia per quanto riguarda il tanto discusso rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop. Il documento che vi abbiamo riportato lo scorso fine settimana preannunciava in qualche modo un rollout nel giro di un mesetto, ma le cose potrebbero essere un tantino più complicate per il target in questione.

Partendo dal presupposto che non sempre i documenti che includono liste di questo tipo sono portatori della verità assoluta, come avvenuto tanto tempo fa con il Samsung Galaxy S3 ed il rilascio mai avvenuto per Android Kit Kat, è necessario prendere in esame anche i feedback che sono stati rilasciati da Samsung Italia attraverso la sua pagina Facebook.

Così l’azienda si è posta sull’argomento:

“Ciao Roberto l’aggiornamento per Galaxy Note 3 NEO non è stato confermato per il nostro mercato. Ti chiediamo di pazientare, non appena disponibili news le comunicheremo sui nostri canali!”.

Insomma, notizie contrastanti rispetto a quanto riportato anche da altre divisioni del produttore, ragion per cui al momento non si può nemmeno escludere un’ipotesi estrema: il Samsung Galaxy Note 3 Neo potrebbe ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android in alcuni Paesi, ma in altri no. Diversamente alcune divisioni del produttore hanno rilasciato feedback ufficiali non corretti sull’upgrade.

La questione presenta pertanto ancora una serie di domande senza risposta, mentre è certo che da un punto di vista tecnico il Samsung Galaxy Note 3 Neo abbia tutte le carte in regola per poter reggere l’urto di un aggiornamento come Android Lolipop. Ovviamente monitorerò i feedback delle varie divisioni di Samsung nelle prossime ore, al fine di capire quale sarà il destino software del device.