Cosa ne sarà del Samsung Galaxy S3 Neo? Le ultime sull’aggiornamento

Le ultime ipotesi parlano chiaro: tutto verrà deciso in tempi stretti

Samsung Galaxy S3 Neo

INTERAZIONI: 7

I possessori del Samsung Galaxy S3 Neo continuano a chiedersi quando e se il loro device riceverà Android Lollipop. Il discorso potrebbe essere legato a quello relativo al Note 3 Neo, vista l’analogia che accomuna i due device (appartengono entrambi al ceppo dei ‘Neo’). Se ci sono buone notizie per l’uno, dovrebbero essercene, almeno sulla carta, anche per l’altro.

L’azienda sudcoreana finora non ha negato, né confermato l’aggiornamento per nessuno dei due, ma una roadmap, che si dice provenire dai suoi uffici, rivela che il Note 3 Neo ha superato tutti i test relativi, e che il roll-out partirà in questo giugno (per la variante SM-N750).

Non possiamo affermare con assoluta precisione che il Samsung Galaxy S3 Neo seguirà in tutto e per tutto le orme del fratello maggiore, ma l’indizio resta comunque di buon auspicio per il prossimo futuro. Se non nel mese corrente, si spera almeno che il device accolga Android Lollipop nel corso del Q3 2015 (da luglio a settembre). Se così non fosse, le cose si metterebbero davvero male.

Dubitiamo il produttore perderebbe tempo ed energie ad aggiornare oltre il limite di tempo di cui sopra un terminale che per allora potrà dirsi più che surclassato. La partita la si vince o la si perde nel giro dei prossimi tre mesi. Dal canto nostro contatteremo giornalmente il social team della divisione italiana, così da comprendere in largo anticipo il destino del Samsung Galaxy S3 Neo, device ancora molto apprezzato, specie tra i neofiti (in effetti il rapporto qualità/prezzo non è affatto male).