Paolo Meneguzzi sposa Linda: video della proposta di matrimonio sul palco

Il cantante sposa la sua fidanzata storica dopo una commovente proposta di matrimonio sul palco di Progetto Amore.


INTERAZIONI: 73

Colpo di scena a Progetto Amore: Paolo Meneguzzi, sul palco, ha chiesto alla sua fidanzata, Linda, di sposarlo con una proposta di matrimonio che sta facendo il giro del web.

Il video è stato visto migliaia di volte e certifica uno dei momenti più emozionanti della vita del cantante italo-svizzero Pablo Meneguzzi. Nella serata di sabato 13 giugno, l’artista ha chiesto alla sua donna di sposarlo con una proposta invidiabile che ha raggiunto velocemente i media.

“Io non so come si fa”, esordisce Meneguzzi mentre racconta di avere un anello al mignolo e chiama sul palco Linda Donati.

“Vuoi essere la mia musica nell’anima?” le chiede dopo un fidanzamento durato più di 10 anni.
Lei risponde in modo affermativo con un ironico “Finalmente ti sei deciso” e lascia che al suo anulare sinistro compaia l’anello che il suo fidanzato storico le dona.

“Musica nell’anima” è l’espressione che Paolo Meneguzzi ha racchiuso già in una delle sue canzoni più celebri, Musica, presentata al Festival di Sanremo nel 2007. Il brano si è classificato al sesto posto nella classifica finale risultando primo nella graduatoria del televoto, quarto in quella della giuria demoscopica ma ultimo nella classifica dei giornalisti.

Paolo Meneguzzi ha presentato ufficialmente Linda nel 2013 attraverso un’intervista per il settimanale Diva e Donna nel corso della quale ha dichiarato di essere innamorato e felicemente fidanzato:

“Parlare pubblicamente della nostra storia è un grande traguardo. Non lo faccio per dimostrare qualcosa a qualcuno, ma solo perchè ora per la prima volta sto vivendo una fase molto bella della mia vita, diversa”.

L’artista ha raccontato anche l’inizio della sua relazione con Linda:

“Con Linda è stato un colpo di fulmine. Per un anno dopo il nostro conto ci siamo frequentati, ma i primi tempi sono stati difficili, fra alti e bassi. Io ero instabile e non volevo avere una storia seria né condividere con il mio sogno. Non veniva ai concerti e cercavo di tenerla sempre lontano: volevo che il mondo della musica fosse solo mio. Poi abbiamo deciso di fidanzarci durante una vacanza a Bormio”.

Tanti auguri a Pablo e Linda da tutta la redazione di OptiMagazine!