Un eroico Dave Grohl si rompe una gamba ma porta a termine il concerto dei Foo Fighters (video)

Un episodio che rimarrà nella storia del rock: Dave Grohl dei Foo Fighters si rompe una gamba ma conclude ugualmente il concerto tornando sul palco!

Video Dave Grohl dei Foo Fighters si rompe una gamba

INTERAZIONI: 7

Per la serie The Show Must Go On, Dave Grohl dei Foo Fighters si è reso protagonista di un episodio destinato a restare nella storia del rock lo scorso venerdì 12 giugno.

Durante il concerto della band a Gothenburg, in Svezia, il frontman è inciampato cadendo dal palco: un brutto incidente che gli ha causato la frattura della gamba destra. Prima di essere soccorso dagli addetti alla sicurezza ed essere portato dietro le quinte, il rocker è rimasto a terra per diversi minuti, ma non si è lasciato certo fermare dal pur doloroso inconveniente.

Ehi, signore e signori. Vi voglio bene, ma penso che di essermi appena rotto una gamba. Ho davvero una gamba rotta” ha dichiarato Dave Grohl sul palco, prima di promettere al pubblico che sarebbe tornato in scena per finire il concerto. E ha mantenuto stoicamente l’impegno nonostante il dolore.

Mentre Grohl è stato portato nel backstage, lo spettacolo è andato avanti: il resto dei Foo Fighters ha eseguito una serie di cover cantate dal batterista Taylor Hawkins, intrattenendo il pubblico in attesa di capire se lo show potesse o meno riprendere.

Il pubblico ha atteso che Grohl fosse nuovamente in condizioni di cantare per completare lo show: il frontman è stato soccorso perché fosse stabilizzata la gamba rotta, poi è tornato in scena ed ha concluso eroicamente il concerto.

Grohl ha portato a termine lo show seduto su una sedia, con la gamba sollevata su un supporto: “Non posso essere in grado di camminare o correre, ma posso ancora suonare la chitarra e urlare“, ha dichiarato orgoglioso sul palco di fronte ad un pubblico incredulo ed entusiasta.

Ecco il video del momento in cui il leader dei Foo Fighters si è infortunato e quello del suo ritorno sul palco.

Dopo lo show, il ringraziamento per i fan è arrivato su Twitter con una foto della radiografia della gamba di Dave Grohl. Originale, non c’è che dire!