Indiscrezioni sembrano confermare il successore del Nexus 6 realizzato da Huawei

Cosa aspettarsi dal prossimo Nexus realizzato dall'azienda cinese?

Logo Huawei

INTERAZIONI: 7

Dopo le prime indiscrezioni riguardanti il successore del Nexus 6, prodotto realizzato in collaborazione con Google e supportato a livello software direttamente dall’azienda, ora le voci di corridoio sembrano dare per certo l’accordo con Huawei: a confermare questa ipotesi è The Information, che cita fonti interne alle due aziende. Più recentemente, l’analista Jiutang Pan ha affermato che il Huawei Angler (pesce gatto) – il successore del Nexus 6, non avrà un processore proprietario Kirin. Ma sarà caratterizzato da uno Snapdragon 810, che muoverà Android M su un display da 5.7 pollici alimentato da una batteria da 3500mAh.

Il nome dell’azienda cinese era già circolato non molto tempo, e a suo favore giocherebbero due circostanze:

Al momento, comunque, sono solo indiscrezioni e di concreto non c’è ancora nulla. Guardando al passato e al modus operandi di Google in merito alla sua gamma Nexus, è probabile che fino a ottobre non conosceremo l’identità dei nuovi dispositivi. Oltre a Huawei, ci sarebbero indiscrezioni che riguardano anche una rinnovata partnership con LG Electronics per la realizzazione di Bullhead, il nuovo Nexus 5 2015 caratterizzato da schermo da 5.2 pollici e processore Snapdragon 808.

Motorola Nexus 6 ha un display da 5.96” con risoluzione 1440×2560, densità di 493ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 Krait 450 SoC a 32-bit da 2.7GHz, GPU Adreno 420, 3GB di RAM, 32/64GB di memoria interna non espandibile, connettività 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac MIMO, GPS, Blluetooth, una fotocamera anteriore a 2 megapixel, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX 214, doppio flash LED, apertura f/2.0 e registrazione video in 4K @30fps ed una batteria da 3220mAh non estraibile.