Preoccupazione per il Samsung Galaxy Note 3 Neo: aggiornamento Lollipop in dubbio

Le ultime notizie che giungono da Facebook non sono particolarmente incoraggianti per gli utenti. Ecco la situazione per il device Android

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 12

Ieri è stata una giornata particolarmente interessante per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy Note 3 Neo, considerando l’arrivo sulla scena di un’apprezzabilissima ROM, ma le notizie che ho per voi questa mattina in merito al rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android Lollipop credo strapperanno decisamente meno sorrisi.

Solitamente i feedback forniti dall’azienda sono piuttosto vaghi, dando comunque per scontata l’uscita di un determinato aggiornamento. A maggior ragione nel caso del Samsung Galaxy Note 3 Neo visto che in passato altre divisioni europee dell’azienda si erano sbilanciate in modo positivo sotto questo punto di vista. Quanto emerge dalla pagina Facebook di Samsung Italia, invece, va in direzione opposta:

“Attualmente non è stato confermato l’aggiornamento. Seguici, se disponibile lo comunicheremo sui nostri canali!”.

Insomma, la questione pare sia ancora tutta da definire, visto che Samsung Italia ad oggi non è in grado di affermare con certezza se ci sarà o meno il rilascio dell’aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 Neo. Anche quel “se disponibile” certo non ci autorizza a maturare un certo ottimismo sotto questo punto di vista, ma è chiaro che al momento le notizie riguardanti il modello non si possano considerare ufficiali, visto che dalla divisione centrale del colosso coreano non giungono comunicazioni ufficiali in grado di sgombrare il campo dai dubbi.

Personalmente ritengo altamente improbabile che il Samsung Galaxy Note 3 non riceva l’aggiornamento Android Lollipop, considerando le differenze minime con il fratello maggiore dal punto di vista tecnico, con il phablet di terza generazione che ha avuto un impatto decisamente positivo con l’upgrade. In ogni caso monitorerò costantemente i feedback di Samsung Italia per saperne di più.