Per Katy Perry un record storico su Vevo col video di Dark Horse: Katycats in festa

Tagliato il traguardo di 1 miliardo di visualizzazioni su Vevo per il video di Katy Perry!

Video Dark Horse Katy Perry record 1 miliardo di visualizzazioni su Vevo

INTERAZIONI: 7

100 milioni di visualizzazioni è forte, ma cosa c’è di meglio? Un miliardo di visualizzazioni!“: così la piattaforma video VEVO ha annunciato la nuova pietra miliare in carriera per Katy Perry.

Il video ufficiale di Dark Horse ha raggiunto lunedì 8 giugno il traguardo record di un miliardo di visualizzazioni, attestandosi come la clip musicale più vista al mondo per un’artista femminile.

Nonostante il numero di visualizzazioni non sia stato ancora aggiornato sul canale della cantante, la piattaforma Vevo ha ufficializzato il risultato via Twitter e i fan stanno già celebrando il traguardo: dopo tutto, è solo grazie a loro che Katy Perry può vantare questo record.

A Dark Horse sono bastati un anno e quattro mesi di disponibilità sulla piattaforma per segnare il record: Katy Perry è ufficialmente l’unica artista femminile al mondo ad aver totalizzato con un singolo video oltre un miliardo di accessi. Justin Bieber è stato il primo cantante a conquistare un miliardo di visite su VEVO con Baby, mentre PSY aveva raggiunto lo stesso risultato con il tormentone Gangnam Style su Youtube.

Per mesi i Katycats hanno unito le forze organizzando visioni di massa per far aumentare il numero di click del video: Dark Horse è il singolo di maggior successo dell’album Prism, terzo estratto dall’ultimo disco di inediti della cantante.

Il singolo è stato certificato disco di platino per ben 9 volte negli Stati Uniti e non stupisce che anche il video sia diventato un cult in rete, diventando ad esempio il più visto su Youtube nel 2014: accolta con grande entusiasmo dai fan di Katy Perry, la clip è stata anche oggetto di polemiche e censure per le contestazioni di una parte del mondo islamico, per una scena in cui la cantante nei panni di una novella Cleopatra incenerisce un simbolo dell’Islam.

Il video ha continuato ad accumulare views massicciamente nonostante il rilascio del video risalga ormai a febbraio 2014: ben presto Katy perry potrebbe toccare il miliardo di visualizzazioni anche con Roar, visto che la clip ufficiale del brano è ormai a quota 965 milioni.