Mattia Briga si confessa: ha “rosicato” dopo la sconfitta ad Amici di Maria De Filippi

Il rapper di Amici 14 commenta il risultato finale del programma e confessa la delusione.

Briga, Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 124

A telecamere spente, Mattia Briga si confessa. Il rapper di Amici di Maria De Filippi non ha vissuto in maniera felice la sconfitta contro la band dei The Kolors ma è già acqua passata.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’artista ha raccontato le sensazione del momento della visione delle carte, quando ha scoperto di aver totalizzato un numero di preferenze inferiore a quelle dei The Kolors.

È arrivato secondo alla finale di Amici: c’è rimasto male?
«Mi ritengo una persona molto competitiva, che sente l’agonismo in maniera molto intensa. È ovvio che, lì per lì, io abbia rosicato un po’, come si dice a Roma. Ci sono rimasto male perché non mi piace arrivare secondo in niente, ma me l’aspettavo. Mi rendo conto che, in televisione, con il mio carattere possa essere stato un po’ fastidioso e che abbia fatto incazzare più di qualcuno, ma i The Kolors hanno avuto una condotta senza sbalzi e molto lineare: questo conta molto per il pubblico».

Briga ci è rimasto male: confermato. Proprio come qualcuno aveva ipotizzato, il rapper ha “rosicato” ma non per questo serba rancore nei confronti di Stash e della sua band, vincitori in carica del talent show Mediaset.

“Non mi piace arrivare secondo”, ha spiegato il cantante che crede fermamente di poter essere stato penalizzato anche dal suo carattere: “Io sono convinto di questo, perché il mio lato artistico è stato preso un po’ sottogamba”.

Sarà effettivamente così? Cosa sarebbe successo se Briga avesse guadagnato la stima del pubblico anche dal punto di vista caratteriale e se non si fosse dimostrato fin da subito eccessivamente sicuro di sé? Le carte finali del programma lo avrebbero premiato?

C’è chi è pronto a giurare di no: il talento dei The Kolors è tale che ad ogni caso avrebbe eclissato Briga. Terminato Amici 14, è inutile continuare a parlarne anche se Briga non nega la sua iniziale delusione.