Disponibile una video anteprima di Android 5.1 Lollipop su Huawei Ascend Mate 7

Ecco una prima release alpha di Android 5.1 Lollipop in anteprima sul phablet top gamma di Huawei.

Huawei Ascend Mate 7

INTERAZIONI: 7

Circa una settimana fa vi parlai di come la cinese Huawei abbia avviato, con un comunicato sulla propria pagina Google Plus, l’apertura di una campagna Beta Test volta allo sviluppo di Android 5.1 Lollipop su Ascend Mate 7. Nella giornata di ieri, i colleghi portoghesi di Android Geek hanno realizzato un video su Android 5.1 Lollipop – con interfaccia utente personalizzata Emotion UI 3.1 sull’attuale phablet top di gamma dell’azienda cinese.

Leggi anche: Aggiornamento Huawei Ascend Mate 7, ecco come provare in anteprima Android 5.1 Lollipop

Dal video possiamo apprezzare come Android 5.1, abbinato alla Emotion UI 3.1, giri in maniera fluida su Ascend Mate 7; tra l’altro, vengono mostrate interessanti feature, come il multi windows e la riduzione dello schermo per l’utilizzo con una mano – assai simile a quella presente sulla Touchwiz di Samsung e ripresa quest’anno da Xioami sulla MIUI 6. Nonostante Huawei sia famosa per la velocità di rilascio degli update, lo stato di ottimizzazione della ROM ci fa ben sperare: l’update non tarderà oltre l’estate.

Huawei Ascend Mate 7 è caratterizzato da un display 6″ FullHD, un processore octa-core Kirin 925 costituito da quattro core Cortex-A15 da 1.8GHz e quattro core Cortex-A7 da 1.3GHz, una GPU Mali-T628, 2GB di RAM per il modello da 16GB, 3GB di RAM per il modello da 32GB, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, una posteriore da 13 megapixel di Sony a 5 lenti ed una batteria da 4100mAh. Il device è inoltre dotato di una cornice laterale pressoché inesistente di 2.9 millimetri che consente di avere una screen ratio dell’83%.