Mistero sull’aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 Neo: ecco la situazione

Non sono esattamente incoraggianti gli ultimi feedback arrivati da Samsung Italia. Ecco la situazione per il device Android

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 9

Sono diverse le notizie che sento di condividere con voi questa mattina a proposito del Samsung Galaxy Note 3 Neo, anche se la premessa è d’obbligo. Nonostante il pressing continuo che ho esercitato nei confronti del produttore, infatti, al momento non sono riuscito ad ottenere informazioni precise in merito ai tempi di rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop dedicato al popolare smartphone.

Era lo scorso mese di marzo quando Samsung Francia, con un tweet a sorpresa, aveva annunciato il rollout del tanto atteso upgrade entro la fine dell’anno e da quel momento non ci sono state ulteriori prese di posizione che possiamo definire ufficiali. Non manca chi parla di un appuntamento fissato entro la fine dell’estate, così come chi, tramite corsi e ricorsi storici, teme un “Samsung Galaxy S3 bis“. Come molti ricorderanno, in quel caso ci furono prima alcune divisioni di Samsung che confermarono l’aggiornamento a Kit Kat, poi dalla Corea la questione fu archiviata definitivamente.

Nel corso delle ultime ore sia io, sia altri utenti in possesso del Samsung Galaxy Note 3 Neo, abbiamo chiesto a Samsung Italia se ci fossero novità per il rilascio dell’aggiornamento in questione, ma al momento è stato comunicato che non certezze sotto questo punto di vista. Indirettamente, dunque, la divisione nostrana lascia intendere di non aver ricevuto nemmeno la conferma dalla Corea sull’esistenza di questo pacchetto software.

Altro dato oggettivo è che ormai è sempre più difficile trovare negli store online scorte residue relative al Samsung Galaxy Note 3 Neo. Il suo invidiabile rapporto tra qualità e prezzo, accompagnato dal fatto che l’età dello smartphone comincia a farsi sentire, rende problematica la transazione per chi è alla ricerca del modello. Secondo voi è davvero necessario il rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop?