Asus Zenfone 2 acquistato su Amazon? Ecco cosa fare per ottenere la cover omaggio

Asus Italia fornisce un feedback che potrebbe aiutare a fare chiarezza su una questione rimasta ancora in sospeso per molti utenti

Asus Zenfone 2

INTERAZIONI: 7

Non sono rari i casi di utenti che avevano effettuato in un primo momento l’ordine del cosiddetto Asus Zenfone 2 direttamente dallo shop ufficiale italiano del produttore, salvo poi vedersi annullata la richiesta per gli ormai noti problemi che sono emersi in fase di produzione. In tanti, tuttavia, non si sono persi d’animo e una volta ottenuto il rimborso sono andati avanti procedendo tramite altre strade.

La questione restata senza risposta a lungo, date tali premesse, si riferisce per forza di cose alla cover omaggio. Gli utenti che avevano usufruito della promozione di Asus Italia per ottenerla insieme allo stesso Asus Zenfone 2, una volta annullato l’ordine iniziale e acquistato il device tramite uno store esterno, hanno ancora speranze di ottenere la cover prevista nell’offerta originale? Sembrerebbe di sì, almeno stando ad un feedback offerto in queste ore dall’azienda attraverso la sua pagina Facebook:

“Ci dispiace per l’inconveniente e siamo a tua disposizione per cercare una soluzione al problema. La gestione di questo tipo di pratiche è di competenza del nostro servizio di customer care, ti invitiamo quindi a contattarci scrivendo all‘indirizzo shop_it@asus.com oppure attraverso i contatti che trovi al link http://eshop.asus.com/it-IT/contact-us richiedendo informazioni riguardo la pratica indicata”.

Insomma, nessuna conferma ufficiale, ma a mio parere è significativo che in una circostanza di questo tipo non sia giunta una smentita secca da parte di Asus, che al contrario sembra essere piuttosto aperta sulla questione.

Se rientrate in uno dei casi descritti ad inizio articolo, pertanto, il mio consiglio è quelli di contattare nel più breve tempo possibile Asus Italia per capire se esistano realmente i presupposti per ottenere la cover omaggio. Anche nel caso in cui non abbiate acquistato il vostro smartphone all’interno dello store ufficiale.