Il Volo debutta in Nazionale Cantanti alla Partita del Cuore 2015: come seguire la diretta il 2 giugno

Torna la Partita del Cuore con l'edizione 2015 a Torino, in diretta tv e streaming: Il Volo new entry della Nazionale Cantanti insieme a Lorenzo Fragola

Il Volo alla Partita del Cuore 2015 a Torino: diretta tv e streaming

INTERAZIONI: 8

Sportivi e cantanti tornano ad affrontarsi a Torino in una grande sfida della solidarietà: martedì 2 giugno allo Juventus Stadium va in scena la Partita del Cuore 2015, giunta ormai all’edizione numero 24. Un appuntamento ormai storico a sostegno della ricerca sul cancro: la Nazione Italiana Cantanti (quest’anno arricchita dalle new entry Il Volo e Lorenzo Fragola) e i Campioni per Ricerca si sfidano sul campo sotto la direzione dell’arbitro Rosetti per contribuire a raccogliere fondi a sostegno dei progetti della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche.

A vestire la maglia della Nazionale Cantanti ci sono alcuni degli artisti più amati dal pubblico italiano: Luca Barbarossa, Paolo Belli, Alex Britti, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Marco Masini, Enrico Ruggeri tornano in campo dopo aver già vestito in passato la divisa della squadra a scopo benefico. Con loro anche i rapper Moreno Donadoni, Clementino, Rocco Hunt.

Esordienti nella formazione della Nazionale Cantanti sono i ragazzi de Il Volo, Davide Dileo e Lorenzo Fragola. In squadra anche gli attori Raoul Bova, Neri Marcorè e l’ex allenatore di Milan ed Inter Leonardo. Direttore Tecnico per la Nazionale Cantanti è l’attore Luca Argentero.

Ecco l’invito de Il Volo a partecipare alla raccolta fondi.

Tra i Campioni per la Ricerca figurano nomi eccellenti come Alessandro Del Piero, Pavel Nedvev, Massimiliano Allegri, i due cugini-presidenti della Juventus e di Fiat-Chrysler Andrea Agnelli e John Elkann, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, dj Ringo, Massimo Giletti e perfino Liam Gallagher degli Oasis. Quest’anno Eros Ramazzotti gioca eccezionalmente nel team in prestito dalla Nazionale Cantanti, così come l’attore Marco Bocci nel ruolo di portiere. Direttore Tecnico dei Campioni per la Ricerca è il direttore del Tg1 Mario Orfeo.

Amadeus, Max Giusti, Claudio Lippi e Pupo conducono l’evento, con la cronaca affidata a Bruno Pizzul: ad aprire la serata c’è il geniale trasformista Arturo Brachetti.

La Partita del Cuore è in onda in diretta su Rai1 e in live streaming sul sito della Rai dalle 21.15, mentre la diretta radiofonica sarà curata da Rai Radio2 con la squadra di Radio2 Social Club e quella di Radio2 a 0 insieme con Giorgio Lauro e Andrea Perroni.

La Partita del Cuore sarà protagonista anche sui social network tradizionali e su Periscope, curata da Red Ronnie e dal rapper torinese Frankie Hi Nrg. L’obiettivo dell’evento è raccogliere fondi da destinare alla ricerca tramite sms e telefonate al numero 45509 (attivo fino al 3 giugno).