Aggiornamento Huawei Ascend Mate 7, ecco come provare in anteprima Android 5.1 Lollipop

Con una mossa a sorpresa, il produttore cinese ha annunciato che la fase Beta Test per il phablet top gamma riguarderà direttamente Android 5.1 Lollipop.

Huawei Mate 7 beta tester

INTERAZIONI: 7

Nei giorni scorsi Huawei ha avviato, con un comunicato sulla propria pagina Facebook, l’apertura di una campagna Beta Test volta allo sviluppo di Android 5.0 Lollipop su Ascend Mate 7. Ora, il produttore cinese ha rincarato la dose, aggiungendo che la ROM in sviluppo sarà basata su Android 5.1 Lollipop, con interfaccia EMUI 3.1. L’avviso è rivolto anche a coloro che hanno già inviato la candidatura.

L’obbiettivo è valutare le prestazioni del suo software per un tempo maggiore, eliminando così possibili bug e ottimizzare le prestazioni generali del sistema; nelle prossime settimane, una volta che la fase di Beta Test avrà dato i suoi frutti e l’azienda cinese avrà limato i difetti del software, l’aggiornamento verrà però esteso a tutti i possessori di Ascend Mate 7.

Per partecipare, invia una mail a beta0039@mail01.huawei.com indicando il numero IMEI e versione SW del tuo Huawei Ascend Mate 7 e potrai essere tra i fortunati a provare il nuovo sistema operativo in anteprima – il Beta Test è valido per le versioni single e dual SIM (Gold). Avete tempo fino al 6 Giungo per iscrivervi e sperare di essere tra i fortunati che verranno selezionati per testare in anteprima Android 5.1 Lollipop.

Huawei Ascend Mate 7 è caratterizzato da un display 6″ FullHD, un processore octa-core Kirin 925 costituito da quattro core Cortex-A15 da 1.8GHz e quattro core Cortex-A7 da 1.3GHz, una GPU Mali-T628, 2GB di RAM per il modello da 16GB, 3GB di RAM per il modello da 32GB, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, una posteriore da 13 megapixel di Sony a 5 lenti ed una batteria da 4100mAh. Il device è inoltre dotato di una cornice laterale pressoché inesistente di 2.9 millimetri che consente di avere una screen ratio dell’83%.