Un tocco di Android M sul tuo dispositivo: link download delle novità

Come vi ho già ampiamente descritto, tutte le novità della nuova versione si concentrano sull'esperienza d'uso. Ora vi propongo il primo sfondo ufficiale, le suonerie di sistema e il launcher di Android M.


INTERAZIONI: 18

Android M assoluto protagonista: dopo avervi illustrato in maniera dettagliata tutte le novità introdotte nell’ultima major release del robottino verde, ora propongo gli sfondi e le suonerie di sistema. Appena installata la nuova Developer Preview per Nexus 5, i colleghi di Android Soul hanno subito frugato tra le immagini di sistema, estraendo sia gli sfondi che le suonerie provenienti dalla nuova release Android M.

Leggi anche: Android M & Google I / O 2015: tutto quello che c’è da sapere

Nello specifico, il pacchetto – che potete scaricare in basso, comprende 24 suoni di sistema, 12 suonerie, 8 allearmi per le sveglie e 12 suoni di notifica.

Android M ringtones

Per quanto riguarda lo sfondo, come da tradizione Google ha usufruito di alcune immagini scattate dai satelliti di Google Maps, adattandole poi alle risoluzioni di Android:

Le novità presenti in Android M riguardano principalmente l’esperienza utente. Android Lollipop ha pensato al nuovo Material Design, il nuovo stile visivo che ha coinvolto le icone e ogni parte dell’interfaccia, mentre per Android M Google ha deciso di dare peso ad altri aspetti: batteria, permessi delle app, supporto nativo ai lettore di impronte digitali e Now on Tap. Google non si è esposta riguardo la data di uscita di Android M, il cui nome definitivo verrà svelato nei prossimi mesi.

Leggi anche: Android M introduce Google Now on Tap, ecco tutti i dettagli

Aggiornamento: disponibile il launcher di Android M

L’installazione è molto semplice e consta di tre passaggi:

Nota bene: il launcher richiede Android Lollipop