Gomorra la serie 2: Saviano provoca con le immagini dalla Germania

Le prime immagini in anteprima di Gomorra - La serie 2 provengono da un set tedesco

Gomorra

INTERAZIONI: 7

Proseguono le riprese della seconda stagione di Gomorra – La Serie, ancora non sappiamo quando inizierà ma si pensa che i nuovi episodi usciranno in tv entro i primi mesi del 2016. Le prime immagini del nuovo capitolo arrivano dal set in Germania e a presentarle è stato proprio Roberto Saviano, autore del best seller a cui si ispira lo show. Lo scrittore ha accompagnato il video con un messaggio provocatorio su Twitter: Chissà se ci accuseranno di diffamare la Germania… riferendosi ai No ricevuti in Italia.

In effetti, nei giorni passati Domenico Tuccillo, il sindaco di Afragola, si è opposto alle riprese della seconda stagione di Gomorra – la serie nel rione Salicelle e lo stesso ha fatto Angelo Pisani, il presidente dell’ottava municipalità di Napoli, di cui fa parte il quartiere di Scampia. Entrambi hanno motivato la propria decisione adducendo alla tutela dell’immagine della città e del quartiere che rischierebbe un deleterio marchio negativo.

Casoria invece, tramite il suo sindaco, Vincenzo Carfora, da tempo ha dato, senza indugi, tutte le autorizzazioni necessarie a Gomorra per effettuare le riprese dei nuovi episodi. Intanto, però, le immagini pubblicate in anteprima da Roberto Saviano qui sul suo sito, arrivano dalla Germania in particolare da Colonia e Düsseldorf, dove, a detta dell’autore, le organizzazioni criminali italiane sono di casa.