Artisti e scaletta Radio Italia Live 2015: come seguire diretta tv e streaming del 28 maggio

Da Ligabue a Gianna Nannini: ecco la scaletta di Radio Italia Live 2015 e tutti canali su cui seguire l'evento in diretta tv e live streaming da Piazza Duomo a Milano


INTERAZIONI: 12

Tutto pronto in Piazza Duomo a Milano per Radio Italia Live 2015 – Il Concerto: il grande evento musicale di Radio Italia SoloMusicaItaliana torna in scena con un cast ricchissimo giovedì 28 maggio, a partire dalle 19.30.

Sono in corso già da mercoledì le prove in piazza in vista dell’evento: da Marco Mengoni a Gianna Nannini, passando per Lorenzo Fragola a Cesare Cremonini e Bob Sinclar, in piazza Duomo risuonano le note dei brani che saranno eseguiti durante la serata.

Organizzato in collaborazione con il comune di Milano nell’ambito della rassegna EXPO in città, in occasione del concerto che potrebbe attirare oltre 100mila persone, per favorire gli spostamenti intorno a Piazza Duomo sono stati anche potenziati i servizi pubblici locali, secondo quanto comunicato dal sito dell’ATM.

Annunciato a sorpresa durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, sarà Luciano Ligabue il primo a salire sul palco di Piazza Duomo alle 19.30: il rocker di Correggio, che festeggia 25 anni di carriera, canterà due brani voce e chitarra, dando il via a Radio Italia Live 2015 – Il Concerto.

Seguiranno, nell’ordine previsto dalla scaletta ufficiale, Max Pezzali, Alessandra Amoroso, Giovanni Caccamo, Bob Sinclar, Nesli, Marco Mengoni, Fedez in duetto con Noemi e Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Nek e Cesare Cremonini. Gran finale  tutto rock affidato a Gianna Nannini, che per la prima volta in carriera si esibirà in Piazza Duomo a Milano.

Scaletta Radio Italia Live 2015

Radio Italia Live 2015 sarà trasmesso in contemporanea in multipiattaforma radio, tv e web: è possibile seguire il concerto sulle frequenze FM di Radio Italia, in diretta televisiva su RadioItalia Tv (canale 70 del digitale terrestre, canale 725 di SKY, canale 35 di TvSat) e in streaming audio/video sul sito ufficiale radioitalia.it.

Quest’anno il pubblico potrà seguire l’evento anche con le app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows8. Gli account social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e Vine trasmetteranno tutti gli aggiornamenti dalla serata, corredati dall’hashtag ufficiale #rilive.