Nuovo aggiornamento per Minecraft Pocket, arrivano le skin e la pesca

Un aggiornamento molto atteso che porta finalmente le skin sulla versione mobile del gioco

minecraft fishing on boat

INTERAZIONI: 8

Ed ecco che Mojang finalmente toglie il velo sui nuovi aggiornamenti per l’app Minecraft Pocket, con un annuncio di poche ore fa, anche se bisogna dire che qualcosina già era trapelato.

L’aggiornamento arriverà tutto in blocco, quale che sia il vostro sistema operativo. Windows Phone, Android, iOS, nessuna preferenza, piena democrazia: l’aggiornamento è in rollout per tutti quanti.

Un grosso, grossissimo aggiornamento che era atteso da molto tempo, ma quali sono le novità?

In primis le Skin, che sono anche il punto focale di questo aggiornamento.

Le skin sono il modo in cui ti viene reso possibile cambiare l’aspetto del tuo personaggio su Minecraft. Non influiscono in alcun modo la tua esperienza di gioco, in ambito pratico, sono solo pura estetica, nessuna di loro potrà darti abilità speciali (se non quella di essere più cool).

Le skin a pagamento saranno acquistabili in vari pacchetti, ma sarà anche possibile effettuare l’upload delle proprie o crearne di nuove o ancora scaricare alcune di quelle gratuite messe a disposizione dallo sviluppatore.

La linea di prezzo è di circa 1€ ogni 20 skin per quanto riguarda i bundle a pagamento.

Ma non finisce qui, l’aggiornamento include tante altre migliorie e nuove features, inclusa l’abilità di pescare ed una lunga, lunghissima lista di nuovi animali.

Finalmente implementato il supporto multilingua o la possibilità di andare in barca in due (si, incluso il cucciolo).

Tra i vari nuovi mob disponibili troviamo anche i baby zombie ed i pipistrelli.

Risolti, infine, alcuni bug, come quello che permetteva ai polli di camminare sull’acqua, un bug un filo blasfemo dopotutto.

L’aggiornamento è stato inviato ai market di tutti e tre i più grossi produttori, pertanto ora la palla passa a Google, Apple e Microsoft, in attesa che approvino il prodotto e cominci il rollout dell’aggiornamento.

Insomma una splendida notizia per tutti gli amanti del mondo di Minecraft.

Diteci la vostra e mandateci i vostri screenshot!