Tyrant, il thriller politico dagli autori di Homeland stasera in Italia

Arriva oggi il thriller politico con protagonista la famiglia mediorientale Al-Fayeed

Tyrant

INTERAZIONI: 7

Tyrant, la nuova serie dello showrunner e produttore di Homeland, Howard Gordon, e di Gideon Raff, il creatore di Prisoners of War, la serie israeliana a cui è ispirata proprio Homeland, arriva oggi 25 maggio in Italia. Debutta questa sera alle ore 21:00 su Fox (canale 112 di Sky) con un doppio episodio il thriller politico che racconta di un tumultuoso Medio Oriente visto, però, dagli occhi di un padre di famiglia.

Tyrant è infatti ambientata nell’immaginario stato di Abbudin in cui è nato il protagonista Bassam “Barry” Al-Fayeed (Adam Rayner), stimato pediatra sposato con Molly (Jennifer Finnigan) e padre di due figli, Sammy (Noah Silver) e Emma (Anne Winters). Barry si trova in America, a Los Angeles, dove è emigrato da anni a causa del regime dittatoriale del padre Khaled (Nasser Faris), che assolutamente lui non condivide. L’uomo, però, ora deve tornare dalla sua famiglia d’origine per il matrimonio del nipote, figlio di suo fratello maggiore Jamal (Ashraf Barhom), che invece seguirebbe la stessa linea di comando spietata e dittatoriale del padre.

Proprio in seguito alla morte improvvisa di quest’ultimo, Bassam dovrà decidere se tornare in America con la sua famiglia e ignorare quindi la situazione politica di Abbudin, o restare e cercare di salvare la sua patria. Tyrant si addentra quindi in un tema delicatissimo che è quello della questione medio-orientale, in questo caso raccontata da autori israeliani e americani, che, come c’era da aspettarsi ha scatenato in America diverse polemiche.