Jovanotti svela il palco di Lorenzo negli Stadi 2015: “Un fulmine per un tour magico” (video)

A meno di un mese dal nuovo tour, ecco svelato in un video l'enorme palcoscenico che ospiterà lo show di Jovanotti, Lorenzo negli Stadi 2015!

Foto Jovanotti palco Lorenzo Negli Stadi 2015

INTERAZIONI: 7

Alla vigilia del nuovo tour, Lorenzo Jovanotti presenta il palco che ospiterà lo spettacolo Lorenzo negli Stadi 2015, la tournée negli stadi a supporto dell’album di inediti Lorenzo 2015 CC rilasciato a febbraio e ancora in top5 in classifica Fimi.

Quando manca meno di un mese al debutto del tour, Jovanotti regala ai fan quello che definisce “un momento emozionante” ovvero la presentazione in anteprima del palco pensato per lo show. “Se non volete spoiler rispetto al tour interrompete subito questa visione perché sto per farvi vedere il progetto del palco” ha spiegato il cantautore nel video apparso sulla sua Jova Tv.

Jovanotti ha raccontato di aver messo in piedi con la sua squadra capitanata da Giancarlo Sforza (suo collaboratore ormai dal 1992) “una scenografia senza precedenti, costata un anno di lavoro“. Il progetto è partito già alla fine del tour negli stadi nel 2014, per provare a conservare l’ispirazione nata da quell’esperienza.

Quello del Lorenzo negli Stadi 2015 è un palco per definizione dell’artista “esagerato, arricchito di elementi nuovi“: la logica è stata quella di puntare al rialzo anziché ragionare per sottrazione rispetto all’ultima avventura negli stadi. Jovanotti ha spiegato di essersi ispirato al concetto di rock’n’roll, che per lui è quello dei coloratissimi concerti degli anni ’80 dei Rolling Stones, ma anche degli U2 o di Bruce Springsteen.

Lorenzo ha spiegato di aver investito molto dal punto di vista scenografico e visivo nella progettazione dello spettacolo, per offrire al pubblico “un’esperienza indimenticabile, uno show di pura magia“.

Jovanotti ha proposto ai suoi collaboratori l’idea di dare una forma speciale al palco, quella del fulmine. Il fulmine come sinonimo di energia, velocità, come mezzo di comunicazione tra cielo e terra. Oltre alla forma del palco, che gli consente di avere il pubblico ad una distanza ravvicinata in più punti della struttura grazie ad una lunga passerella che interseca un secondo palco da 70 metri, richiama l’idea del fulmine anche la forma dello schermo gigante ad altissima definizione da ben 800 metri quadri.

Ecco la prima immagine del palco e il video di presentazione di Jovanotti. Il debutto di Lorenzo negli Stadi 2015 è previsto il 20 giugno ad Ancona.