Aggiornamento Apple Watch, ecco i primi problemi: come risolvere?

Alcuni utenti lamentano “freeze” durante l’aggiornamento di Apple Watch; ecco le soluzioni


INTERAZIONI: 7

Pochi giorni fa vi ho parlato di come fosse finalmente disponibile il primo aggiornamento software per Apple Watch. Successivamente alla pubblicazione della news, molti utenti mi hanno contattato per segnalare un grave problema, riscontrato proprio durante l’update: Apple Watch andava in freeze durante l’installazione.

Navigando in rete, ho effettivamente riscontrato diverse situazioni simili a quelle comunicate dai nostri lettori; documentandomi, ho scoperto che vi sono due possibili soluzioni: usare il soft reboot, oppure il riavvio forzato.

Leggi anche: Apple Watch, ecco il primo aggiornamento software. Come installare?

Primo di tutto, riavvia il tuo iPhone; successivamente, procedi al riavvio di Apple Watch.

iPhone

Lo schermo del dispositivo potrebbe essere bloccato e non rispondere quando lo tocchi o premi i tasti oppure il dispositivo potrebbe iniziare ad accendersi, ma rimanere bloccato durante l’avvio. I passaggi seguenti possono aiutarti. Se lo schermo è nero o bloccato, ovvero i tasti non rispondono, prova a forzare il riavvio del dispositivo. Forzare il riavvio del dispositivo non inizializzerà i contenuti attualmente presenti sul dispositivo:

Apple Watch

Come per iPhone, è possibile riavviare Apple Watch in due diverse modalità:

Bada bene, il riavvio forzato di Apple Watch non cancella le informazioni presenti nel dispositivo né lo ripristina alle impostazioni di fabbrica. E voi avete notato sul vostro Apple Watch rallentamenti o blocchi improvvisi, magari proprio nel bel mezzo di un aggiornamento?