Preoccupa l’Asus Zenfone 2 gratis? Ecco la situazione in Italia

Proviamo a capire come e quando saranno affrontati tutti i casi relativi al possibile invio dello smartphone senza alcun costo per gli utenti

Asus Zenfone 2

INTERAZIONI: 7

Sempre viva la questione riguardante l’Asus Zenfone 2 rosso gratis. A circa una settimana dalle prime segnalazioni di coloro che hanno ricevuto l’ormai celebre email che indica la procedura per ottenere lo smartphone gratuitamente, al dì là del rimborso dell’intera cifra per il modelli di colore nero, è giusto dare spazio anche a chi al momento si preoccupa per non aver avuto notizie dal produttore.

Ad oggi, osservando i vari feedback di Asus sulla faccenda, non emerge alcun tipo di discriminazione tra gli utenti, ragion per cui l’Asus Zenfone 2 gratis dovrebbe arrivare presto o tardi a tutti, con relativa comunicazione dell’avvio della spedizione. Del resto, i feedback positivi ricevuti dal produttore dovrebbe invogliare quest’ultimo ad evitare qualunque tipo di problema dal punto di vista dell’immagine aziendale.

Il feedback fornito da Asus Italia, in questo senso, sembra essere piuttosto chiaro:

“La gestione di questo tipo di pratiche è di competenza del nostro servizio di customer care, ti invitiamo quindi a contattarci scrivendo all’indirizzo shop_it@asus.com oppure attraverso i contatti che trovi al link http://eshop.asus.com/it-IT/contact-us richiedendo informazioni riguardo la tua pratica; gli operatori saranno al tuo servizio per risolvere la situazione”.

Non resta che attendere la comunicazione via email da parte di Asus, con il quale verrà confermato l’invio della spedizione di un Asus Zenfone 2 rosso senza alcun costo per gli utenti. La mia sensazione, per quello che vale, è che il produttore almeno in questo ambito dovrebbe avere dei tempi molto stretti nel chiudere la pratica.

Del resto la maggior parte dei commenti da parte degli utenti credo possano essere presi in modo positivo da chi invece è ancora in attesa di un segnale dal produttore.