Elhaida Dani per l’Albania alla finale dell’Eurovision Song Contest: video in I’m Alive

Il video dell'esibizione della rappresentante dell'Albania nel corso dela serata conclusiva dell'ESC.

Elhaida Dani alla fianle dell'Eurovision Song Contest 2015

INTERAZIONI: 23

Elhaida Dani si è esibita per penultima nella finale dell’Eurovision Song Contest, in onda in diretta su Rai 2 questa sera, sabato 23 maggio.

A Vienna, l’artista ha presentato la canzone I’m Alive, sfidando i Paesi finalisti. Volto noto all’Italia, Elhaida ha preso parte alla competizione europea in rappresentanza della sua terra Natale, l’Albania.

L’abbiamo conosciuta grazie alla presenza nella prima edizione italiana del talent show The Voice, nel quale si è aggiudicata la vittoria superando i voti totalizzati dal secondo classificato, Timothy Cavicchini. Elhaida Dani, a seguire, ha intrapreso le attività promozionali nella penisola, legati al singolo presentato a The Voice e al relativo progetto discografico ma all’Eurovision Song Contest 2015 è una delle nostre avversarie.

In gara per rappresentare l’Albania, Elhaida Dani ha superato a pieni voti la prima semifinale, nel corso della quale si è esibita nella serata inaugurale dell’ESC lo scorso 19 maggio.

Questa sera, l’artista ha anticipato proprio l’esibizione dell’Italia, esibendosi per penultima prima del gran finale dei ragazzi del trio Il Volo, rappresentanti del nostro Paese e vincitori in carica del Festival di Sanremo.

Il trio canoro partecipa all’Eurovision Song Contest con la canzone Grande Amore, che riproone in lingua madre, in italiano, proprio come la versione che ha conquistato il Leone D’Oro del Festival della Canzone Italiana nel mese di febbraio.

L’Italia e l’Albania, rispettivamente con Il Volo e con Elhaida Dani, potrebbero essere – proprio visto il loro ordine di esibizione – i favoriti per la vittoria finale anche se c’è chi è pronto a scommettere che quest’anno il premio finale possa andare all’Australia. L’esito delle votazioni delle giurie e del televoto lo conosceremo a breve.

Intanto è stato attivato il televoto. Ricordiamo che l’Italia non può votare il suo artista, ovvero Il Volo, ma i fan italiani di Elhaida Dani possono supportarla nella sua nuova avventura europea.