Caratteristiche LG G5, tutti gli eventuali plus rispetto ad LG G4

Ecco una breve lista dei desideri su ciò che vorremmo fosse implementato da LG per il prossimo top di gamma.-

Logo LG

INTERAZIONI: 7

Questa mattina, in redazione, ci siamo chiesti come potrebbe essere l’LG G5, futuro (ma non troppo) top di gamma dell’azienda coreana. Come al solito, non vi deluderà!

Design Premium e schermo dual-edge

Il primo punto sul quale ci siamo soffermati è sicuramente il design, che dovrebbe subire uno “stravolgimento” rispetto a G3 e G4. Innanzi tutto, una caratteristica che vorremmo apprezzare su LG G5 è sicuramente un corpo in alluminio, al posto del policarbonato e della pelle. L’aspetto più interessante tuttavia è il frontale, sul quale fa bella mostra di sé il display con le terminazioni laterali curve, proprio come Galaxy S6 Edge. Un device sicuramente lontano dalle scelte stilistiche adottate sinora da LG, soprattutto per i materiali.

Una versione Comapact

Una delle caratteristiche che contraddistinguono la line-up G è sicuramente la dimensione del display, a volte esagerata – con il G3 e il G4 si entra infatti nel campo phablet. Un esempio da seguire sarebbe Sony: la serie Compact garantisce infatti prestazioni senza compromessi in un cellulare compatto. Insomma, vorremmo un LG G5 Compact.

Sensore biometrico per le impronte digitali

Il sensore biometrico per le impronte digitali dovrebbe garantire tranquillità e sicurezza per gli utenti.

Altoparlanti stereo doppi

Similmente a quanto proposto da HTC, vorremmo su LG G5 gli “altoparlanti boomsound“. L’audio dei canali destro e sinistro verebbe così distribuito attraverso il doppio altoparlante stereo frontale, offrendo un effetto audio surround 5.1. Musica, giochi, video e film garantirebbero un’esperienza incredibile.

Impermeabilità

Ultima feature per LG G5: una classificazione IP65/68 – resistente alla polvere e all’acqua. La prima cifra della classificazione IP indica il livello di protezione contro oggetti solidi, incluse le particelle di polvere più piccole. La seconda cifra indica la resistenza del dispositivo all’acqua. Essendo impermeabile, LG G5 potrebbe permettere di scattare foto anche in acqua dolce, oltre a poterlo utilizzare fino a 30 minuti in acqua, fino ad una profondità massima di 1,5 metri.

E voi? Come vorreste fosse LG G5?

Alcuni render: