Scaletta finale dell’Eurovision Song Contest 2015 con Il Volo: ordine di apparizione ufficiale

Svelata la scaletta della finale di questa 60a edizione con protagonista Il Volo: scopri la lista con l'ordine di apparizione all'Eurovision Song Contest 2015!

Scaletta Eurovision Song Contest 2015 finale 23 maggio con Il Volo

INTERAZIONI: 24

Gli organizzatori dell’Eurovision Song Contest 2015 hanno reso noto la scaletta con l’ordine di esibizione per la serata finale di Sabato 23 maggio, che vedrà esibirsi sul palco Il Volo in rappresentanza dell’Italia.

In diretta dalla Stadthalle di Vienna andrà in onda su Rai2 e Rai HD il “Grand Final” di questa sessantesima edizione del concorso canoro – seguita per OptiMagazine e per Radio Stonata dall’inviata Elisabetta Casarin – che si sta svolgendo in Austria, stato vincitore dell’edizione precedente con Conchita Wurst.

C’è grande attesa per la performance del trio pop-lirico che porterà il bel canto sul palco dell’Eurovision Song Contest 2015: Il Volo è impegnato nelle prove di Grande Amore, brano che ha già vinto il Festival di Sanremo 2015 e parte da favorito secondo i bookmakers per la vittoria europea.

Intervistati durante la seconda semifinale, i ragazzi de Il Volo sono parsi emozionati ma pronti alla sfida, d’altronde il contesto internazionale non è certo una novità per loro, abituati a girare il mondo con concerti nelle grandi arene al fianco di artisti leggendari: “Vogliamo rappresentare il nostro paese nel miglior modo possibile e rendere gli italiani fieri di noi e far ascoltare al pubblico la nostra canzone Grande Amore” ha spiegato Gianluca Ginoble sul palco.

https://youtu.be/5mApoksSdGo

Il Volo beneficerà anche del fatto di esibirsi nel finale della serata, circostanza che solitamente garantisce un maggiore impatto sulla giuria: l’ordine di apparizione della finale, determinata dai produttori dello show (ORF) e approvato dai vertici esecutivi di EBU, li vede in scaletta come ultimi artisti attesi sul palco.

Ecco la scaletta definitiva degli artisti che si esibiranno durante la finale dell’Eurovision Song Contest 2015 sabato 23 maggio.

Slovenia – Maraaya
Francia – Lisa Angell
Israele – Nadav Guedj
Estonia – Elina Born e Stig Rästa
Regno Unito – Electro Velvet
Armenia – Genealogy
Lituania – Vaidas Baumila & Monika Linkytė
Serbia – Bojana Stamenov
Norvegia – Mørland e Debrah Scarlett
Svezia – Måns Zelmerlöw
Cipro – Giannis Karagiannis
Australia – Guy Sebastian
Belgio – Loïc Nottet
Austria – The Makemakes
Grecia – Maria Elena Kyriakou
Montenegro – Knez
Germania – Ann Sophie
Polonia – Monika Kuszyńska
Lettonia – Aminata
Romania – Voltaj
Spagna – Edurne
Ungheria – Boggie
Georgia – Nina Sublatti
Azerbaijan – Elnur Hüseynov
Russia – Polina Gagarina
Albania – Elhaida Dani
Italia – Il Volo

La serata è in onda in diretta su Rai2 e Rai HD a partire dalle 21.00, anche con l’audio in lingua originale. Inoltre, è disponibile il live streaming sul sito ufficiale Rai www.eurovisionsongcontest.rai.it, così come sul sito della manifestazione www.eurovision.tv.