Il Volo incontra i fan e firma autografi all’Eurovision (foto): il nuovo album ha già una data d’uscita

Dalla nostra inviata a Vienna, ecco le immagini dell'instore de Il Volo a poche ore dall'esibizione all'Eurovision Song Contest 2015 di sabato

Foto Il Volo incontra i fan a Vienna

INTERAZIONI: 173

Da finalisti favoriti per la vittoria, i ragazzi de Il Volo si stanno godendo le ultime ore prima della finale dell’Eurovision Song Contest 2015 in cui rappresentano l’Italia tra le consuete prove sul palco e gli impegni ufficiali.

Con l’arrivo sul red carpet, le foto di rito e le conferenze stampa di questi giorni, la settimana è trascorsa velocemente per Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, che si esibiranno per ultimi nel “Gran Final” dell’Eurovision Song Contest 2015 sabato 23 maggio sul palco della Stadthalle di Vienna.

Nel pomeriggio di giovedì 21 maggio, il trio ha preso parte ad una signing session a Vienna, un incontro coi fan per firmare autografi e copie del loro album Grande Amore.

Ecco un videosaluto e alcune foto dall’evento, che la nostra inviata a Vienna Elisabetta Casarin di Radio Stonata ci documenta come un grande successo di pubblico.

Una nutrita schiera di fan, mista a semplici curiosi e appassionati dell’Eurovision, si è ritrovata in fila all’EMI Records Store della capitale austriaca per incontrare il trio a poche ore dal debutto sul palco dell’Eurovision Song Contest 2015: è un pubblico vasto quello de Il Volo, che sembra in grado di riunire diverse generazioni di fan del bel canto italiano, proprio come testimoniato anche dagli instore in Italia di qualche mese fa inondati da un numero enorme di persone di ogni età.

Tra le numerose interviste rilasciate in questi giorni, concentrate prevalentemente sull’esperienza dell’Eurovision in corso, quella realizzata per Heute.at ha fornito un’importante notizia ai fan de Il Volo: Piero Barone ha confermato la data di uscita del nuovo album del gruppo, che sarà sul mercato internazionale il 21 settembre 2015.

Un’eventuale vittoria all’Eurovision Song Contest 2015 potrebbe essere il volano definitivo per questo gruppo che vanta già un consenso internazionale incredibile e si è affermato definitivamente anche in Italia dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2015 con Grande Amore, il brano che presenterà in gara nella finale di sabato 23 maggio di cui è stata appena diffusa la scaletta.