Anche Moto G (2013) riceve l’aggiornamento ad Android Lollipop ma è solo il 5.0.2

Terminale ancora squisito il Moto G 2013, che ritrova un po' di valore aggiunto con questo attesissimo aggiornamento

Moto G 2013 aggiornamento lollipop

INTERAZIONI: 7

Finalmente giunge sulle nostre tavole il tanto atteso aggiornamento ad Android Lollipop per il primo Moto G, il modello del 2013. Un aggiornamento che ha richiesto moltissimo tempo prima di essere completato, con alcuni dispositivi che l’hanno visto in anticipo addirittura a Dicembre scorso quando fu effettuato il rollout di una versione di soak test, parliamo di quasi sei mesi fa.

Aggiornamento condito con un pizzico di disappunto in quanto ci si aspettava quantomeno di essere portati alla versione 5.1, purtroppo non è così, la prima portata Android Lollipop per Moto G 2013 sarà con Android Lollipop 5.0.2.

Mesi che comunque Motorola dichiara di aver impiegato nella risoluzione dei vari bug associati alle versioni precedenti di Android Lollipop, pertanto ci aspettiamo, ma siamo sicuri che sarà così, che i Moto G 2013 aggiornati tramite questo nuovo OTA non ne debbano risentire in alcun modo.

Cosa aspettarsi da questo aggiornamento?

Ovviamente una nuovissima interfaccia utente, figlia delle numerosissime nuove funzionalità offerte proprio da Android Lollipop tutte in Material Design, nuove anche le notifiche.

Esattamente come avvenne per il Moto G 4G (il modello LTE per intenderci), Motorola fa presente di tenere caldo il forno, in quanto l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.1 potrebbe arrivare a breve.

Insomma, possiamo anche lamentarci della 5.0.2 ricevuta, ma in fondo se i bug sono stati risolti e se, alla fine, davvero non dovesse mancare molto prima del prossimo scalino, forse i motivi per lamentarsi vengono a mancare.

Se la notifica OTA non dovesse ancora aver colpito il tuo terminale, corri nel menù impostazioni del tuo Moto G e verificane manualmente la disponibilità. Se non dovesse esserci non disperarti, l’aggiornamento è in rollout, potrebbero anche volerci giorni prima di vederlo giungere sui terminali italiani.

Un ottimo passo quello di Motorola che mostra come tiene ancora a mantenere soddisfatta la propria clientela, dando priorità anche ai possessori di terminali magari leggermente più datati e non top di gamma ma ancora oggi decisamente ottimi.