Jovanotti a giugno nelle università di Firenze e Napoli: tutti i dettagli

Prima della tournée live, l'artista incontra gli studenti italiani.

Jovanotti nelle università

INTERAZIONI: 7

Jovanotti incontrerà gli studenti di due atenei italiani. L’artista sarà a Firenze e a Napoli a giugno, prima di stabilitsi ad Ancona per le prove generali della tournée negli stadi che partirà il 20 giugno e toccherà i principali stadi della penisola, tra i quali il Franchi di Firenze e il San Paolo di Napoli.

Per festeggiare i suoi tre concerti (due a Firenze, il 4 e il 5 luglio, e uno a Napoli, il 26 luglio) Jovanotti ha accettato l’invito delle due università e presenterà i suoi eventi agli studenti.

Ad annunciare il doppio appuntamento in via ufficiale è stato lo stesso artista attraverso un messaggio sui suoi spazi e sulla sua pagina Facebook.

“Il 3 e il 4 giugno, prima di stabilirmi ad Ancona per le prove generali, ho accettato l’invito a incontrare gli studenti delle Università di Firenze e Napoli.
Qualche settimana fa ero stato invitato al Politecnico di Milano ed era stata una bella giornata.
Mi fa piacere fare due chiacchiere e rispondere alla curiosità di chi mi ha invitato e di chi ci sarà. Parleremo di musica, del mio lavoro, del mestiere dello spettacolo, di creatività, della ricerca della propria strada”

Il 3 giugno, Jovanotti sarà a Firenze alle ore 12.00 nell’ Aula Magna del Polo di Novoli. Il 4 giugno sarà a Napoli alle ore 12.30, nell’Aula Magna Coviello dell’Università Federico II. In entrambe le occasioni incontrerà gli studenti dei rispettivi atenei prima dei concerti attesi negli stadi più importanti d’Italia.

La tournée segue la pubblicazione dell’album Lorenzo 2015 CC, certificato triplo disco di platino in Italia e segna il ritorno dello stadio del Napoli alla musica, per gentile concessione del sindaco. Jovanotti ha ottenuto infatti la posibilità di portare il suo tour nel celebre stadio San Paolo per un’unica serata con special guest il rapper Salmo.

Il concerto di Jovanotti è solo uno degli eventi che testimonia il ritorno dello stadio campano alla msica e agli eventi dal vivo.