Gomorra 2 La Serie cacciata da Afragola, il sindaco ha detto NO (video)

Il sindaco ha deciso di sfrattare le riprese di Gomorra, la nota serie trasmessa da Sky , per il bene del suo paese

Gomorra

INTERAZIONI: 7

Gomorra – la serie ha iniziato le riprese della seconda stagione da pochi giorni, ma ha già trovato il primo stop. La troupe della fiction di successo stava per girare nella chiesa del quartiere la scena del rifiuto dell’eucarestia al boss sull’altare da parte del parroco, ma la produzione è stata interrotta, per quella scena occorrerà trovare un altro posto.

Di Afragola non si farà neanche il nome nella serie Gomorra e neppure del rione Salicelle, e altre riprese sono da dimenticare. Il sindaco della nota provincia di Napoli, Domenico Tuccillo, si è opposto con tutte le sue forze alla produzione della serie Gomorra che avrebbe voluto utilizzare il quartiere Salicelle per le ambientazioni della sua seconda stagione. Tuccillo ha motivato la sua forte presa di posizione con la sua volontà di proteggere il quartiere Salicelle che è già un quartiere difficile, attraversato già da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso e veicolato dai mass media, per dirla con parole sue.

La spettacolarizzazione della fiction avrebbe effettivamente accentuato questo stereotipo rendendo vano tutto l’impegno che i cittadini, le associazioni e anche l’amministrazione, hanno profuso in opere di riscatto. Il sindaco non ha negato di apprezzare Gomorra – la serie, i suoi contenuti e persino lo stile di narrazione, ma ha ritenuto prioritario tutelare l’immagine e persone della sua città e di quel quartiere che altrimenti rischierebbe di essere schiacciato, l’equazione Salicelle uguale Gomorra sarebbe automatica. Voi cosa ne pensate?


Intanto mentre siamo a caccia di scoop su altri set di Gomorra 2 La Serie vi suggeriamo il video della rianimazione di Genny Savastano girato qualche giorno fa al quartiere Sanità di Napoli.