Adam Jones – Bradley Cooper chef alla ricerca della perfezione

Sgombrate dalla mente, se ci riuscite, le immagini cupe ed intense di American Sniper. In Adam Jones, Bradley Cooper sarà concentrato nel cercare di strapparci quante più risate possibili, accompagnato da un cast di spessore. Ci sarà anche Riccardo Scamarcio.


INTERAZIONI: 17

Una delle ultime immagini che si sono scolpite nella nostra memoria per quanto riguarda Bradley Cooper, sicuramente riguarda American Sniper di Clint Eastwood. Pellicola di enorme successo sia in termini di botteghino che in termini di accoglienza da parte della critica. Ora il “gettonatissimo” Cooper ci si ripropone in tutt’altre vesti. Uno Chef per la precisione; d’altronde tutto ciò che ruota intorno ai fornelli, cuochi compresi, è sicuramente un trend da un po’ di tempo. E poi l’imprevedibilità e la possibilità di poter rivestire i panni di personaggi diversi in tutto e per tutto, sicuramente rappresentano uno dei valori aggiunti che fanno “tastare” il polso della qualità professionale nel mestiere di attore.

Adam Jones, si chiama questa pellicola e narrerà per l’appunto di un cuoco che, dopo essere “caduto in disgrazia” con la relativa chiusura di un suo ristorante a Parigi, tenterà il tutto per tutto per riprendersi dalle emotività negative conseguenti, economiche e non. Lo farà soprattutto cercando di riunire la vecchia squadra di lavoro, con la quale nutre un forte feeling personale e professionale, all’insegna dell’apertura di un nuovo ristorante, questa volta però a Londra. L’obiettivo? Creare un qualcosa di perfetto sotto tutti gli aspetti.

Insomma, dopo averci trasmesso emozioni molto intense, all’insegna di tematiche molto brutali, ma tremendamente reali, come la guerra appunto, Bradley Cooper proverà ad allietarci l’esistenza con (si spera) qualche risata a cuor leggero. L’attore sarà in ottima compagnia: il cast è molto nutrito e prevede Uma Thurman, Daniel Bruhl, Emma Thompson, Lily James, Omar Sy, Jamie Dornan, Sam Keeley, Sarah Greene, Alicia Vikander e il nostro bel tenebroso Riccardo Scamarcio.

La regia di Adam Jones è affidata a John Wells, (ha diretto in passato la serie TV di culto West Wing – Tutti gli uomini del presidente, nonché I segreti di Osage County). La sceneggiatura invece è frutto degli sforzi professionali di Steven Knight (La Promessa dell’Assassino fra i sui lavori). Il film sarà nelle sale USA a partire dal 2 ottobre 2015. A seguire c’è il primo poster ufficiale rilasciato dalla Weinstein Company.