A settembre il successore dell’LG G Pro 2? Sfida lanciata al Samsung Galaxy Note 5

Il nuovo flagship LG, previsto per la seconda metà dell'anno, promette battaglia a tutti i competitor, a partire dal Galaxy Note

Logo LG

INTERAZIONI: 7

LG ha annunciato l’intenzione di rilasciare un nuovo top di gamma quest’anno, a pochi mesi di distanza dal lancio dell’LG G4, probabilmente per competere con il prossimo Galaxy Note.

A riferirlo è il quotidiano taiwanese Focus Taiwan. Secondo quanto riportato, LG farà uscire sul mercato un nuovo top gamma nella seconda metà del 2015, a partire da settembre in poi, generalmente il periodo in cui viene rilasciato proprio il Galaxy Note.

Le dichiarazioni di uno dei dirigenti di LG, Eason Shao, parlano chiaro: il proposito principale della società sudcoreana è quella di aumentare le vendite, e conseguentemente gli introiti, di almeno il 30%. Con un chiaro segnale al prossimo Samsung Galaxy Note 5. Una strategia, quella di tentare di conquistare il mercato con ben due top di gamma, che non è nuova per l’azienda. Basti pensare che nel 2014 lanciò sia l’LG G3 che il G Pro 2, mentre l’anno precedente fu la volta del G2 e del G Pro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Eason Shao non si è sbilanciato, quindi non sappiamo precisamente se il nuovo top di gamma sarà direttamente il successore del G Pro 2, che nella sostanza non è altro che un G2 di dimensioni un po’ più grandi, oppure un phablet con pennino (anche se questa eventualità è poco probabile, considerato che il phablet LG G4 stylus appena uscito è un mid-range).

Ricordiamo, però, le parole del CEO di LG, Cho Jun-ho, che proprio poche settimane fa aveva dichiarato che la compagnia era al lavoro per la produzione di un terminale che fosse al di sopra di tutti gli altri competitor, soprattutto di quelli della serie Galaxy Note, e superiore addirittura a tutta la propria serie G, quindi già da tempo c’era l’intenzione di conquistare il mercato con una strategia ben precisa.

Al momento non è ancora ben chiaro se il nuovo smartphone sarà rilasciato solamente per il mercato taiwanese, come accadde per il G Pro 2 o se ci sarà una commercializzazione a livello globale.

Non resta che attendere per scoprirlo e capire se questo nuovo top di gamma soddisferà le aspettative.