Il Volo all’Eurovision Song Contest punta sulla simpatia: video dalla conferenza stampa

Il primo passo è fatto: il trio italiano ha conquistato i media internazionali.

Il Volo, Red Carpet ESC 2015Il Volo, Red Carpet ESC 2015

INTERAZIONI: 26

Il Volo rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, in pieno svolgimento a Vienna. L’Italia è tra i Paesi che accederà direttamente alla finale che si terrà sabato 23 maggio e verrà trasmessa in diretta su Rai 2 alle ore 21.00, in prima serata.

Il trio de Il Volo, dopo aver trionfato al Festival di Sanremo 2015, presenterà Grande Amore in Europa e cercherà di portare a casa il podio, ma forse non è così lontana l’ipotesi della vittoria.

I ragazzi sono già a Vienne e tra Red Carpet e conferenza stampa di presentazione del pezzo ai media internazionali hanno già messo in luce un aspetto poco trascurabile che, unitamente al talento e al brano in sé, potrebbe consentirgli di salire facilmente sul podio.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono amici, oltre che colleghi, e non hanno perso l’occasione per dimostrare quanto il loro legame sia saldo anche dal punto di vista affettivo e non solo professionale.

In conferenza stampa i ragazzi hanno paragonato la presentatrice a Celine Dion, invitandola ad intonare uno dei successi della cantante internazionale, e hanno anche messo in musica i nomi del loro staff.
Edmondo ha preso la base musicale di Il Mondo e Nicola ha preso quella della pubblicità Ricola.

Ciliegina sulla torta: Piero Barone che cerca di intervenire e Gianluca Ginoble che lo zittisce in un simpatico botta e risposta che ha suscitato una grande risata generale.

“Can I Say Something?”
“No, just shut up”

La prima delle due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2015 verrà trasmessa su Rai 4 non più martedì 19 in diretta alle ore 21.00 bensì mercoledì 20 in differita ed in seconda serata, a partire dalle ore 22.50.

La seconda la vedremo su Rai 4 giovedì 21 maggio dalle 21.00, in diretta; la finale si terrà sabato 23 maggio e sarà trasmessa in diretta su Rai 2 a partire dalle ore 21.00 con il commento di Federico Russo e Valentina Correani.