Che fine ha fatto Lollipop per Samsung Galaxy Note 10.1 2014?

Ben poco considerato il tablet di punta di casa Samsung, come mai?


INTERAZIONI: 11

Il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 si aggiorna in Italia, purtroppo alla cara vecchia versione OS Android KitKat 4.4.2. Dispiace dare questa notizia, ma di Android Lollipop non sembra ancora tempo. Nonostante si sappia l’ultima major-release concepita da Big G sia in programma per il tablet in questione, l’azienda sudcoreana stenta a rilasciarla, probabilmente perché ancora in ritardo rispetto allo sviluppo dei relativi firmware.

Una delusione senza nessuna ombra di dubbio: benché sia stato presentato nell’ormai lontano settembre 2013, stiamo pur sempre parlando del tablet di punta del brand asiatico, destinato comunque ad accogliere Android Lollipop, anche se in tempi fin troppo dilatati.

La release di cui sopra ha PDA version P605XXUDOB1, MODEM P605XXUDNK3 e CSC P605ITVDOD1, ed il fatto che risalga al 4 febbraio scorso non lascia affatto presagire nulla di buono in relazione al passo successivo riservato al Samsung Galaxy Note 10.1 2015. Rispetto alla precedente versione, le novità non appaiono particolarmente rilevanti, tranne che per il ripristino del supporto ai widget multipli della schermata di blocco, funzionalità soppressa dal produttore con il rilascio di KitKat.

A questo punto, non resta che fare quanto fatto finora, continuare ad aspettare con pazienza, anche se, lo comprendiamo, riuscire a non perderla man mano che i giorni passano invano sarà sempre più complicato (almeno il produttore potrebbe divulgare una nota ufficiale per rassicurare gli utenti). Non appena verranno fuori ulteriori comunicazioni relative al Samsung Galaxy Note 10.1 2014, sarai tra i primi a venirne a conoscenza, stai pur sicuro.