Nokia Lumia 630, disponibile l’aggiornamento 02040.00021.15162.50005. Come installare l’update?

Tutti i vantaggi portati dal nuovo aggiornamento software dedicato ad uno degli ultimi low-cost a marchio Nokia.


INTERAZIONI: 7

Il Lumia 630 è stato uno degli ultimi device ad utilizzare il brand della società finlandese dopo l’acquisizione della sua divisione“Devices & Services” da parte di Microsoft. Parliamo di un prodotto fresco, giovanile, che ben si adatta ad un utente non troppo pretenzioso.

Nella giornata di ieri, diversi utenti segnalano la disponibilità per il Lumia 630 NoBrand di un nuovo firmware update – nello specifico la versione 02040.00021.15162.50005, che sostituisce la precedente 02040.00021.15053.36004; la release del sistema operativo resta invariata: 8.10.14234.375. La disponibilità dell’aggiornamento può variare in base al provider di servizi di rete. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti, sul telefono toccare Impostazioni -> aggiornamenti.

Alcune novità riguardano gli aggiornamenti per le app Lumia Storyteller e Lumia Selfie – disponibili tramite Store e, ovviamente, ulteriori miglioramenti alla stabilità, alle prestazioni della batteria, alle notifiche push, alla connettività Wi-Fi, al supporto VPN per l’utente, all’Angolo delle app, all’unione e all’inoltro di SMS, agli intervalli di ripetizione personalizzati nell’app Sveglie e a molto altro.

Prima di iniziare, ti consigliamo di creare spazio sufficiente per l’aggiornamento. Ti servono 1,5 GB di memoria libera affinché l’aggiornamento del software avvenga senza problemi. Per verificare lo spazio libero, vai a Impostazioni > controllo memoria.
Lumia 630 supporta aggiornamenti via etere (OTA) e non sono necessari né cavi né computer, puoi semplicemente scaricare e installare l’aggiornamento utilizzando il telefono. Inoltre, le impostazioni, le app, le foto e gli SMS non vanno persi

Il telefono notifica quando è disponibile un aggiornamento. Puoi anche verificare la disponibilità di aggiornamenti accedendo a Impostazioni > Aggiornamenti e toccando Cerca aggiornamenti. Ti consigliamo di utilizzare una rete Wi-Fi per scaricare l’aggiornamento ed evitare i costi di trasmissione dei dati. Ovviamente, prima di iniziare, collega il telefono a un caricabatterie o verifica che il livello di carica della batteria sia sufficiente (almeno il 50%).

Per visualizzare e installare gli aggiornamenti, tocca il messaggio di notifica e segui le istruzioni. Puoi installare l’aggiornamento immediatamente o posporlo a un momento più opportuno. L’aggiornamento dovrebbe impiegare intorno ai 15-30 minuti; inoltre, se il vostro Lumia 630 dovessi riavviarsi più volte durante la procedura, non preoccuparti poiché è normale.