Nessun morto nel finale di stagione di Grey’s Anatomy 11, ma un inaspettato ritorno

Derek ritorna nell’ultimo episodio della undicesima stagione di Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy

INTERAZIONI: 7

È stato un finale veramente atipico e alquanto strano quello dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy, andato in onda ieri oltreoceano sulla ABC. In Italia sarà trasmesso il 22 giugno prossimo, ma per quelli di voi che seguono la programmazione americana, vediamo insieme cosa è accaduto.

Non era mai successo prima d’ora che Shonda Rhimes avesse deciso di non chiudere la stagione del suo medical drama di successo senza un cliffhanger drammatico alla sua maniera, ma questa volta è andata proprio così. Niente morti, né gravi catastrofi o incidenti aerei, ma un gradito, seppur breve, ritorno a sorpresa, quello del Dottor Shepherd! Ve lo diciamo subito, non illudetevi, Derek è sempre morto e non resusciterà! Però è stato bello per i fan rivedere Patrick Dempsey nei panni dell’ amatissimo Dottor Stranamore.

Ecco come è andata: Meredith fa ascoltare ad Amelia, la sorella di Derek, che ancora non si capacita della sua morte, un messaggio vocale, l’ultimo, lasciato dall’uomo nella sua segreteria telefonica, e così rivediamo il Dottor Shepherd mentre è al telefono su un ferryboat… Un gustoso flashback che forse ha reso più sopportabile ai fan di Grey’s Anatomy l’improvvisa dipartita del loro dottore preferito.

A proposito dell’allontanamento dal medical drama di Patrick Dempsey, proprio in questi giorni, si stanno diffondendo alcune voci che rivelerebbero retroscena piccanti dietro al suo licenziamento. Secondo la rivista In Touch, l’attore sarebbe stato licenziato per aver tradito l’ex moglie, Jillian Fink, sul set, il tradimento sarebbe stato scoperto da Ellen Pompeo, grande amica della moglie di lui, e poi giunto alle orecchie della Rhimes che lo avrebbe per questo allontanato definitivamente dallo show e soprattutto dal set.