Nova Launcher aggiornato alla 4.0, ora completamente in Material Design

Material Design in ogni dove, oltre a nuove animazioni e nuove funzionalità davvero interessanti

nova launcher material design 4.0

INTERAZIONI: 7

Se anche voi, come me, siete utilizzatori incalliti di Nova Launcher, questa notizia non potrà che farvi piacere: finalmente il launcher più famoso al mondo vede aggiornarsi alla versione 4.0, le novità? Tantissime, ma la più importante è l’introduzione del Material Design in ogni aspetto!

Chi di voi fosse iscritto al canale dei tester delle versioni Beta, probabilmente non ne sarà sorpreso in quanto l’aggiornamento al Material Design per le versioni Beta è stato rilasciato già da qualche settimana, ma ora siamo finalmente giunti ad una versione definitiva e stabile, attualmente in rollout sul market Android Google PlayStore.

Se ancora non hai aggiornato il tuo Nova Launcher, corri subito sul PlayStore per aggiornarlo manualmente!

La prima novità che noterai, dopo l’aggiornamento alla 4.0, è un grosso cambiamento nell’interfaccia interna del launcher, mi riferisco alla sezione impostazioni dello stesso, facilmente raggiungibile dal drawer delle app con un tap in alto a destra.

Nuove animazioni, nuove icone e tantissimi nuovi sfondi sono inclusi in questo grossissimo aggiornamento.

In più ora è possibile modificare il layout delle singole icone, oppure effettuare un filtro di ricerca per i widget oppure scorrere verso il basso nel drawer delle applicazioni per effettuare una ricerca veloce.

L’aggiornamento, lo ricordiamo, è completamente gratuito, ma per sbloccare tutte le funzionalità del launcher sarà necessario acquistare la versione premium al costo di circa 4€.

Sblocco che permetterà di accedere non solo a tutte la funzionalità, sia nuove che vecchie, ma anche di sfruttare il sistema di overlay delle notifiche sulle icone applicazione proprio di Nova Launcher.

Per gli interessati, ecco il changelog dell’aggiornamento: