LG G4 sempre più protagonista: le ultime sulla versione in miniatura

Non tutti prediligono i grandi schermi: per questo l'azienda coreana ha ampliato anche quest'anno la sua offerta


INTERAZIONI: 7

Torniamo a parlare di LG G4 Mini, versione in miniatura che anche quest’anno accompagnerà il top di gamma da poco presentato. Dapprima conosciuto come LG G4C, adesso sappiamo che sarà LG G4 Mini il nome della versione depotenziata e dalle dimensioni meno generose del portabandiera coreano. Lo indica un fotogramma che ritrae presumibilmente un documento del gestore Vodafone, dove, per l’appunto, il device è indicato con questa nomenclatura.

Ci si chiede, quindi, quali caratteristiche tecniche potrà presente il terminale. Innanzitutto, chiariamo si tratterà di specifiche comunque lontane da quelle che contraddistinguono l’LG G4. Recenti indiscrezioni avevano rivelato la presenza di un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), SoC Snapdragon 615, 2 GB di RAM ed una fotocamera principale da 13 MP, una configurazione in fin dei conti non affatto male.

Tutto sta nell’apprendere quale prezzo ufficiale verrà applicato al dispositivo, nella speranza si mantenga il più basso possibile (in caso contrario difficilmente eserciterà un certo appeal nei confronti dei consumatori). LG G4 Mini dovrebbe essere presentato nel corso del mese prossimo: purtroppo, come ti dicevamo, mancano ancora notizie relative al costo finale.

Nel caso in cui il listino mantenesse un profilo piuttosto contenuto, prenderesti in considerazione la possibilità di portartene a casa un esemplare? Siamo proprio curiosi di saperlo. Non ci resta che rimandare il discorso alle settimane che verranno, che sicuramente sapranno dirci di più circa le informazioni generali relative ad LG G4 Mini (comprese le condizioni necessarie a valutarne l’eventuale acquisto).