Classifica Fimi: Mario Biondi debutta al top, Il Volo torna sul podio con l’Eurovision

Scopri tutte le posizioni della nuova classifica Fimi, con Mario Biondi e Il Volo sul podio insieme a Ligabue!


INTERAZIONI: 7

Mario Biondi ha debuttato direttamente al vertice della classifica Fimi con Beyond: il nuovo album del soulman catanese si piazza in vetta prima di Giro del Mondo, il cofanetto cd+dvd live di Luciano Ligabue, e dell’Ep de Il Volo Sanremo Grande Amore.

Anticipato dal singolo Love is a Temple, l’album è stato rilasciato il 5 maggio su etichetta Sony Music: insieme al nuovo disco, l’artista dall’inconfondibile timbro caldo e profondo è tornato a calcare i palchi dei più prestigiosi teatri italiani e non solo con Mario Biondi Live 2015, il tour che prevede date in Italia, in Europa e in Asia.

Con Beyond Mario Biondi è tornato sul mercato a distanza di due anni da Sun: il nuovo album ha seguito la rotta del precedente, che entrò direttamente al primo posto in Fimi, per poi raggiungere il disco di platino. In quest’intervallo di tempo Biondi ha rilasciato anche progetti discografici dedicati al Natale, Mario Christmas (2013) e A Very Special Mario Christmas (2014).

Nella classifica Fimi del 14 maggio, basata sulle rilevazioni Gfk Retail and Technology dal 4 al 10 maggio 2015, Beyond debutta al vertice, mentre resta stabile al secondo posto Ligabue con Giro del mondo. A pochi giorni dalla finale dell’Eurovision Song Contest 2015 a Vienna che li vedrà in gara per l’Italia, i ragazzi de Il Volo riconquistano il podio con l’ep Sanremo Grande Amore, di cui è stata appena rilasciata la New Edition con contenuti inediti.

Jovanotti esce dal podio con Lorenzo 2015 CC, seguito dall’altra new entry in top10 della settimana Wilder Mind di Mumford & Sons. Seguono Marco Mengoni, Antonello Venditti, Clementino e Tiziano Ferro con i rispettivi ultimi album. Chiude la top10 il cofanetto Il Padrone della Festa Live, del trio Fabi, Silvestri e Gazzé.

Classifica Fimi 14 maggio 2015: Mario Biondi e Il Volo sul podio

Piccola variazione nella classifica Top Digital (Download e Streaming): se Wiz Khalifa Charlie Puth con See you again e Omi con Cheerleader restano i più scaricati, Ellie Goulding esce dal podio con Love Me Like You Do per lasciare spazio a Lean On di Major Lazer feat. Dj Snake & MØ.