Ancora conferme per un Nexus 5 (2015) targato LG; anche Huawei nei progetti di Google?

Rumor interessanti quelli che vedono coinvolte le aziende Huawei ed LG nella realizzazione dei prossimi Nexus. Cosa c'è di vero?

Nexus

INTERAZIONI: 7

In molti hanno auspicato, lo scorso anno, un Nexus 5 2015 prodotto da LG; oggi abbiamo interessanti notizie al riguardo. Non molto tempo fa, infatti, vi avevamo anticipato di come Google potrebbe produrre ben due smartphone Nexus con Huawei ed LG. La notizia proveniva da una fonte autorevole, l’analista Pan Jutang: secondo quest’ultimo, il Nexus targato Huawei, sarebbe il successore del Nexus 6. Una ulteriore conferma di questi rumor arriva da Artem Russakovskii, fondatore di Android Police. Stando alle fonti di Artem, Google avrebbe pianificato la produzione di un Nexus da 5,7” a marchio Huawei, ed anche uno da 5,2” prodotto da LG – un Nexus 5 2015.

Una doppia scelta assai intelligente, visto anche l’insuccesso del Nexus 6. Il Nexus prodotto da Huawei dovrebbe essere caratterizzato da un display OLED da 5,7″ QHD prodotto da Samsung ed un processore Qualcomm Snapdragon 810 affiancato da una GPU Adreno 430. Rumor poco credibili a mio modo di vedere, un quanto Huawei utilizza processori proprietari HiSilicon Kirin.

Tengo a ricordare che, al momento, vi abbiamo riportato semplici speculazioni, in quanto non è certo né che Huawei sia al lavoro su un device un Nexus né che LG realizzi il successore del fortunato Nexus 5. Come abbiamo visto lo scorso anno, i rumor primaverili su Nexus 6 si sono rivelati assolutamente errati, specialmente per quanto riguarda le dimensioni di Nexus 6 – in molti auspicavano un Motorola Moto X con “brand” Nexus.

Purtroppo dovremo attendere ottobre circa per avere conferme in merito ai prossimi, in particolare il Nexus 5 2015. L’annuncio di Android M è stato invece confermato per giugno, al prossimo Google I/O 2015. E voi cosa ne pensate di un Nexus targato Huawei?