Windows 10 per smartphone giunge alla build 10.072: alcune immagini leaked di Excel Preview e nuove opzioni di trasparenza dei tiles

Windows 10 per smartphone - build 10072, torna sotto i riflettori: ecco tanti nuovi screenshot sull'interfaccia utente e Office per dispositivi mobile.


INTERAZIONI: 9

La maggior parte degli utenti sono in attesa del nuovo  Windows 10 per smartphone, il quale è da poco giunto alla build 10072 Technical Preview. Purtroppo, la release non è stata ancora distribuita ai membri del programma Windows Insider, ma sembra alcuni utenti abbiamo messo le mani sulla nuova buld di Windows 10, condividendo alcuni screenshot che ci consentono di dare uno sguardo all’OS.
Guardando la galleria che vi proponiamo in basso, è facile notare come la novità più rilevante riguarda la user interface, rinnovata in modo da consentire di modificare il livello di trasparenza dei tiles ed il loro colore, con più di 48 nuance. Troviamo anche il nuovo Store beta, che contiene, tra l’altro, le applicazioni universali Office, con la possibilità di accesso alle anteprime Word e PowerPoint. Grande personalizzazione per il nuovo Windows 10, con una Microsoft che agisce in modo diverso dal passato: milioni di persone con il loro feedback stanno aiutando il colosso di Redmond a dare forma al futuro di Windows.


Mentre attendiamo con impazienza la nuova build di Windows 10, da poche ore sono disponibili alcuni screenshot che illustrano alcune delle novità che troveremo nell’app Excel Preview, ottimizzata per i dispositivi mobile.

Piccola curiosità: in occasione della conferenza Ignite, Nixon ha affermato:

Ora stiamo rilasciando Windows 10, dal momento che Windows 10 è l’ultima versione di Windows, stiamo ancora tutti lavorando su Windows 10.

Ovviamente, il futuro di Windows non è in discussione, ma ciò che cambia è il modo concepire il sistema operativo. E’ la stessa Microsoft a precisarne il concetto:

I recenti commenti relativi a Windows 10 nel corso di Ignite riflettono il modo in cui Windows sarà distribuito come un servizio, portando nuove innovazioni e aggiornamenti in maniera continuativa, con un continuo valore per la nostra clientela consumer e business
Non stiamo parlando del futuro del marchio in questo momento, ma i clienti possono essere sicuri che Windows 10 resterà aggiornato e che equipaggerà una varietà di dispositivi, dai PC, agli smartphone, a Surface Hub e Xbox. Confidiamo in un lungo futuro di innovazioni per Windows.

A cambiare sarà in primo luogo il ritmo di rilascio degli aggiornamenti che potrà sfruttare le nuove basi create da Windows 10: d’ora in avanti la casa di Redmond rilascerà un flusso costante di aggiornamenti, che andranno quindi a sostituire i major update che hanno contraddistinto Windows; ecco perché Windows 10 può essere definita l’ultima versione di Windows.