Entro 2 anni i primi giochi Nintendo per smartphone, spazio anche ai Pokemon?

Nintendo ha tutte le intenzioni di pubblicare 5 titoli che siano al top delle vendite. La speranza è alta per un probabile gioco sui Pokemon che si attende da troppo

nintendo logo

INTERAZIONI: 9

Nintendo ha in programma di espandere il proprio business e poche ore fa ha annunciato l’intenzione di realizzare cinque giochi per smartphone entro il mese di marzo 2017, tra i quali si spera vi sia anche una edizione mobile del famoso gioco dei Pokemon.

L’azienda lavorerà in partnership con la società giapponese di giochi per mobile DeNa, con la speranza di aumentare considerevolmente i propri profitti, incrementando anche le vendite delle console.

Il presidente della Nintendo, Satoru Iwata, ha dichiarato che, per i giochi su cui stanno lavorando, non effettueranno dei porting per adattare alla piattaforma mobile giochi che già girano su altri dispositivi, ma realizzeranno videogame compatibili solamente con gli smartphone. A chi ha obiettato che i tempi sembrano essere un po’ lunghi per la pubblicazione di cinque titoli, Iwata ha specificato che la mole di lavoro è tanta perché lo scopo è far diventare ogni gioco una hit, un prodotto al top delle vendite, inoltre è necessario del tempo per l’accurata selezione del genere di gioco, che dovrà essere apprezzato a pieno dagli utenti. Quindi, il lavoro su programmazione e design sarà notevole.

Un’altra novità annunciata da Nintendo riguarda la creazione di un servizio multipiattaforma che colleghi, in una sorta di “ambiente” chiuso, i dispositivi mobile, le console ed altri terminali, di modo che l’utente possa utilizzare uno stesso ID per accedere a più dispositivi per giocare. Tale servizio collegherà smartphone, tablet, computer, Nintendo 3DS, Wii U e la prossima console NX.

Sempre secondo quanto dichiarato da Iwata, il primo gioco molto probabilmente sarà pubblicato entro la fine del 2015.
Non ci sono ancora dettagli sui titoli o sul genere di videogame che saranno lanciati, ma possiamo avanzare una speranza.

Ci aspettiamo che Nintendo si metterà all’opera per la realizzazione di un gioco sui Pokemon, apprezzato da milioni di fan e con cui finora è possibile giocare su smartphone solamente utilizzando un emulatore. Se l’azienda giapponese ne creerà una versione per smartphone, sfruttando in maniera adeguata il multiplayer, siamo sicuri che il gioco raggiungerebbe ben presto il top delle vendite, come spera lo stesso Iwata, considerato che l’attesa per questo titolo su mobile è davvero alta.

Nel frattempo, non ci resta che aspettare per ottenere notizie più dettagliate circa i nuovi lavori Nintendo.