Inizia la produzione del Pebble Time, versione dello smartwatch con display a colori

Schermo a colori, app colorate e tante nuove funzionalità per l'ultimo modello di Pebble Time, che sarà a breve prodotto in massa

Pebble Time

INTERAZIONI: 7

Buone notizie per chi desidera avere tra le mani il nuovo smartwatch Pebble Time perché la produzione di massa inizierà proprio entro la fine di questa settimana, quindi all’incirca per il 10 maggio 2015.

Rispetto a quanto preventivato un po’ di tempo fa, comincerà con una settimana di ritardo, fondamentalmente un piccolo rallentamento che può essere perdonato se pensiamo a cosa ci potrà offrire questo nuovo modello.

Innanzitutto, precisiamo che i primi a ricevere il nuovo Pebble Time saranno coloro che avranno partecipato alla raccolta fondi su Kickstarter.
Le spedizioni, però, partiranno dalla seconda metà di maggio, qualcuno potrebbe ricevere il dispositivo anche ad inizio giugno.

Ma ora soffermiamoci sulle caratteristiche di questo innovativo Pebble Time. La novità principale è sicuramente il suo schermo a colori, che conferisce un’estetica più accattivante sia a tutto il display sia alle singole app  rispetto al predecessore con schermo e-ink. Queste ultime hanno un design colorato molto particolare, a partire da quelle di sistema come la sveglia, la musica, il calendario i settaggi e quelle sull’attività sportiva.

Il Pebble Time prevede anche una nuova timeline che consente di scorrere gli eventi che sono già trascorsi, quelli presenti e quelli che dovranno verificarsi. Ad esempio, le informazioni sul meteo del giorno precedente o su quello della prossima settimana, appuntamenti in calendario passati e futuri, ma anche risultati sportivi di match già avvenuti.

Un’altra interessante caratteristica del Pebble Time riguarda la possibilità di avere in memoria anche numerose app perché, una volta esaurito lo spazio nello smartwatch, queste possono essere conservate sul proprio dispositivo Android o iOS associato.

Una funzione attualmente attiva solo per gli utenti Android permette di rispondere alle notifiche ricevute sullo smartwatch dettando brevi messaggi di testo. Ad ogni modo a breve dovrebbe essere disponibile anche per gli utenti iOS.
Tra le altre novità, un’applicazione per note vocali e cover per gli album musicali nell’app musica.

Insomma, il nuovo Pebble Time si presenta molto interessante, è presumibile pensare che farà nuovamente numeri da record nelle vendite.