I cantanti più ricchi del Mondo: One Direction in vetta

La band dei 1D è al primo posto della classifica dei più ricchi del Mondo per il 2014.

One Direction non lasciano Modest

INTERAZIONI: 7

I One Direction sono gli artisti più ricchi del Mondo. La band composta da Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson è al primo posto della classifica degli artisti più ricchi del pianeta.

I dati fanno riferimento all’anno 2014, quindi nel gruppo è da includere anche Zayn Malik, il cantante che ha lasciato la band poche settimane fa per un periodo di pausa e – probabilmente – la carriera solista.

I cinque ragazzi, componenti della band anglo-irlandese dei One Direction, hanno totalizzato nel 2014 un guadagno pari a 46 milioni di dollari, la maggior parte dei quali è l’incasso del tour dello scorso anno in giro per il Mondo. Circa 40,7 milioni di dollari sono giunti nella tasche dei 1D grazie ai concerti dal vivo che la band ha tenuto negli stadi del pianeta, Italia inclusa!

Katy Perry è seconda. La cantante ha guadagnato “solo” 30 milioni di dollari e anche lei ha ricavato la maggior parte del guadagno dalla tournée mondiale.

Justin Timberlake è il terzo artista presente sul podio, al terzo posto con 27,9 milioni di dollari. Fuori dal podio c’è invece Billy Joel con 27,2 milioni di dollari e gli Eagles, che nel 2014 hanno guadagnato 26,2 milioni di dollari.

Nella classifica dei personagi più ricchi del Mondo, appartenti al settore della musica, ci sono anche Paul McCartney, Jay Z, Beyoncé (al dodicesimo posto), Miley Cyrus alla posizione numero 14 e Taylor Swift alla numero 15 con 13,6 milioni di dollari guadagnati nei 12 mesi del 2014.

A proposito della Swift c’è una precisazione da fare: mentre gli artisti presenti alle più alte posizioni della classifica hanno all’attivo un tour che ha portato nelle loro tasche diversi milioni di dollari, la quindicesima posizione di Taylor è la conquista del guadagno derivato dalle copie dei suoi progetti discografici venduti.

La classifica del 2015 vedrà ancora in vetta i One Direction, questa volta in quattro e senza Zayn?