Un nuovo Microsoft Lumia da 4,7 pollici in arrivo: top gamma o ennesimo midrange? I dettagli

Il nuovo Lumia potrebbe essere lanciato prima o ad inizio estate, in attesa proprio dei modelli di punta con Windows 10.

Microsoft Lumia logo

INTERAZIONI: 7

Secondo numerose indiscrezioni, il colosso americano starebbe testando un nuovo dispositivo Microsoft Lumia in India. Dai registri del sito web Zauba, che tiene traccia delle importazioni e le esportazioni da e verso l’India, Microsoft avrebbe appena importato uno smartphone contrassegnato dal codice RM-1127. Secondo Zauba, il dispositivo dovrebbe disporre di un display da 4,7 pollici ed un unico slot dedicato alla scheda SIM.

Il valore del dispositivo si aggira attorno ai 71 dollari, perciò potrà essere alla portata di molti; facile quindi intuire che si tratta dell’ennesimo medio di gamma, sul quale dovrebbe girare Windows Phone 8.1. L’elenco, inoltre, indica anche che RM-1127 dispone – attualmente, di IMEI falsi, poiché è ancora in fase di test da parte di Microsoft. Negli ultimi tempi il colosso di Redmond si è concentrato nel produrre smartphone destinati alla fascia medio/bassa del mercato ed RM-1127 sembrerebbe continuare tale tradizione.

Leggi anche: Nuovi rumor rivelano le specifiche tecniche delle due prossime ammiraglie Microsoft Lumia, i dettagli

Al contempo, come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, il colosso di Redmond sembrerebbe essere al lavoro su due nuovi flagship Microsoft Lumia da presentare assieme al nuovo OS Windows 10. La settimana scorsa infatti, alcune voci di corridoio hanno svelato importanti dettagli riguardanti i due nuovi smartphone, indicati come Lumia Cityman e Lumia Talkman, destinati, dunque, alla fascia alta del mercato. Il primo dovrebbe disporre di un display da 5,7 pollici con una risoluzione pari a 1440 x 2560, CPU octa-core e 3GB di RAM.

Il secondo dovrebbe essere invece dotato di un display da 5,2 pollici con risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel. Lo smartphone dovrebbe montare inolte una CPU hexa-cora – supponiamo si tratti dello Snapdragon 808, lo stesso che troviamo a bordo di LG G4). Entrambe le unità dovrebbero infine vantare di una fotocamera da 20MP sul retro e una fotocamera anteriore da 5 megapixel.